Bentley Speed Edition 12: un’edizione per salutare il W12 [FOTO]

Disponibile per Bentayga, Flying Spur e Continental GT e GTC

Bentley Speed Edition 12 – La produzione dell’iconico motore W12 di Bentley terminerà nell’aprile 2024. Il marchio britannico vuole salutare questo storico propulsore con un’edizione speciale e limitata, denominata Speed Edition 12. Sarà disponibile di Bentayga, Flying Spur e Continental GT e GTC, con 120 esemplari per ogni modello. Tutti i clienti riceveranno un fedele modello, in scala del 15%, del blocco motore W12 Bentley come manufatto commemorativo.

Le caratteristiche

Queste versioni presenteranno alcuni elementi distintivi a livello estetico. Tra i dettagli più caratterizzanti ci sono le pinze dei freni argentate, che non sono disponibili per nessun altro modello Bentley. I modelli Continental GT e Convertible, inoltre, presentano il badge Speed Edition 12 sul parafango anteriore, mentre per i modelli Bentayga e Flying Spur il badge Edition 12 nella parte posteriore insieme al badge Speed di serie. Aprendo il cofano motore si scopre una targhetta numerata Edition 12 che campeggia sul coperchio del motore.

Tra le altre caratteristiche esterne, dell’edizione speciale del marchio britannico, troviamo la specifica Blackline, i cerchi in lega Speed da 22″ verniciati in nero e il tappo autolivellante per le ruote, mentre la nuova tonalità Opalite, un grigio-verde chiaro con un sottile effetto rame che si illumina in pieno sole, è disponibile come optional.

Gli interni

Bentley Speed Edition 12

Per quanto riguarda l’interno dell’abitacolo, tutti i modelli Edition 12 sono disponibili con il colore principale nero Beluga come unico colore per i rivestimenti o completato da blu Brunel, rosso Cricketball, lino o arancione. Inoltre, i sedili presentano una bordatura in Mulliner Silver ed il ricamo Edition 12.

Anche le bocchette di ventilazione con i suoi tasti “organ stop”, con il numero “12” ricavato dal pieno sulla faccia del comando. Un altro dettaglio è la fascia del cruscotto lato passeggero, impiallacciato in Grand Black, con la sequenza di accensione del motore W12 incisa insieme al badge Speed Edition 12 intarsiato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)