Bentley: i test sulla prima auto elettrica partiranno quest’anno
Il primo modello a zero emissioni è quasi pronto per essere testato
Bentley ha recentemente annunciato che hai intenzione di lanciare cinque veicoli elettrici entro il 2030 e nelle scorse ore il CEO Adrian Hallmark ha rivelato ulteriori informazioni interessanti al riguardo.
Nel corso di un’intervista con Autocar, l’amministratore delegato ha detto che la prima auto elettrica della casa automobilistica britannica inizierà ad essere testata entro la fine di quest’anno. Inoltre, Hallmark ha dichiarato che il design esterno è attualmente completo all’80/85% circa mentre l’abitacolo al 95% e sicuramente sarà orientato al lusso come quello degli attuali modelli.
I cinque veicoli elettrici avranno un design unico
Proseguendo, Adrian Hallmark ha affermato che i prossimi veicoli elettrici di Bentley avranno un design unico e non sarà radicale, ma rappresenterà l’inizio di una nuova era per il marchio di lusso. Parlando sempre del primo EV, l’ad ha detto che sarà tra i migliori per quanto riguarda l’efficienza aerodinamica.
Il dirigente ha poi rivelato che l’efficienza si tradurrà in veicoli più stretti, ma verranno mantenuti i generosi passi tipici dei veicoli Bentley. Per affrontare il problema della ricarica tramite cavo, il produttore britannico sta studiando delle soluzioni di ricarica induttive, robotiche o senza mani.
Infine, Adrian Hallmark ha dichiarato che i prossimi veicoli elettrici potrebbero essere più convenienti dei modelli attuali mentre altri potrebbero costare di più.
Seguici qui