Bentley, tre nuovi modelli in via di sviluppo

Bentley, tre nuovi modelli in via di sviluppo

Un’indiscrezione vuole che la casa automobilistica britannica Bentley stia preparando, nelle segrete del quartier generale di Crewe, in Gran Bretagna, tre nuovi modelli, che saranno mostrati e commercializzati nel Vecchio Continente non prima dell’anno 2015. Lo sviluppo del brand del Gruppo Volkswagen passa, dunque, per un rinverdimento della gamma e per una ampliamento dei veicoli disponibili nelle concessionarie Bentley. Ma quali saranno queste tre vetture sportive Bentley?

Secondo la voce, la casa automobilistica sta preparando una coupé a quattro porte, progettata ed assemblata sul pianale di Porsche Panamera. Una sorta di Aston Martin Rapide di dimensioni e lusso poco più compatti, che costerà – pare – 180.000 euro e che sarà equipaggiata – pare – con il propulsore 6,0 litri W12 benzina e con il nuovo motore 4,0 litri V8 benzina che Bentley sta realizzando con Audi (sarà presentato entro la fine del 2011).

Nel programma di sviluppo di Bentley ci sarebbe, poi, anche un SUV di lusso, realizzato sulla base di Porsche Cayenne e di Volkswagen Touareg. Pare che proprio in questa occasione il costruttore inaugurerà il primo motore diesel, annunciato precedentemente da Ferdinand Piech (Presidente del Gruppo Volkswagen), e che il crossover sarà commercializzato a circa 150.000 euro. Infine, il terzo modello inedito sarà una coupé sportiva di dimensioni più compatte rispetto a quelle di Bentley Continental GT: la nuova fastback sarà diretta concorrente di Maserati GranTurismo e costerà circa 110.000 euro.

Nel tempo che ci separa da qui al 2015, ad ogni modo, la casa automobilistica di Crewe commercializzerà la nuova Bentley Continental Flying Spur restyling e la nuova Bentley Continental GTC restyling, che acquisteranno l’evoluzione estetica che già abbiamo visto, al Salone di Parigi 2010, con la nuova Bentley Continental GT restyling.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)