Bentley, tutti i numeri del 2011 da record: si torna ai livelli pre-crisi

7.003 vetture vendute, +37% rispetto al 2010

Bentley ha chiuso il 2011 con un miglioramento del 37% rispetto al 2011, avendo venduto 7.003 vetture. Il miglior mercato è quello degli Stati Uniti per il marchio di lusso di Crewe; al secondo posto la Cina
Bentley, tutti i numeri del 2011 da record: si torna ai livelli pre-crisi

Bentley torna a vendere tanto quanto vendeva nel periodo antecedente alla crisi economica: lo dichiarano i dati ufficiali divulgati durante le scorse ore dal brand di Crewe, che fanno capire quanto felice e positivo sia stato il 2011. Due sono i numeri che riassumono con più efficacia l’andamento dei dodici mesi appena conclusi: 7.003, cioè il volume complessivo di automobili Bentley vendute nel corso del 2011, e +37%, cioè il miglioramento che Bentley ha registrato nel 2011 rispetto all’anno precedente.

L’azienda del Gruppo Volkswagen ha anche vissuto, durante il 2011, il miglior mese (per numero di vetture vendute) dall’inizio della crisi (il 2008): durante lo scorso dicembre, la società della “B” alata ha commercializzato 1.059 automobili, cioè oltre il 15% del volume totale annuale. Si tratta anche del secondo mese per numero di vendite dall’inizio dell’avventura Bentley, cioè di tutta la carriera di questo brand.

Il miglior bacino d’utenza per Bentley continua ad essere quello degli Stati Uniti, dove nel 2011 sono state vendute 2.021 automobili del marchio, con un aumento del 32%. Ma i successi dell’anno appena concluso sono dovuti anche alla crescita dei mercati emergenti: in Cina, ad esempio, sono state vendute 1.839 vetture Bentley, facendo diventare questo mercato il secondo per il brand.

Buona anche la performance in Europa ed in special modo in Germania, dove Bentley ha venduto l’88% in più rispetto al 2011, ed in Gran Bretagna, mercato migliorato del 5%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)