Bentley: un modello speciale per celebrare i 100 anni di vita [VIDEO TEASER]

La nuova nata in casa Bentley verrà svelata al Salone di Ginevra 2019

Per celebrare degnamente il primo centenario, Bentley darà vita ad un modello speciale ispirato alle vetture da corsa del proprio passato

Il 2019 è un anno speciale per Bentley: la casa costruttrice inglese nata nel 1919 per volontà di Walter Owen Bentley compie i suoi primi 100 anni. Un avvenimento che non può certo passare inosservato sia agli occhi del management di Bentley che agli occhi dei clienti delle vetture della “B” alata di tutto il mondo. In tal contesto, proprio per celebrare degnamente il primo centenario, il nobile costruttore inglese ha fatto già sapere diversi mesi fa di voler contraddistinguere tutti gli esemplari che usciranno dalla fabbrica di Crewe nel corso del 2019 con specifici loghi, badge e dettagli riportanti il proprio marchio impreziosito per l’occasione sia da una scritta commemorativa 1919-2019 che da finiture dorate.

Dettagli esclusivi per l’intera produzione Bentley del 2019

In tal contesto, ha comunicato Bentley, l’intera produzione che va da gennaio a dicembre 2019 sarà contraddistinta dagli appositi badge identificativi creati ad hoc per celebrare i primi 100 anni di vita del brand britannico che andranno ad impreziosire il battitacco, i poggiatesta dei sedili, il pomello del cambio, la chiave di accensione, il cofano motore e i cerchi in lega di ogni singola vettura. A detta di Bentley, comprare una vettura della “B” alata nel 2019 sarà “l’unica opportunità di possedere un’auto dotata di esclusivi dettagli celebrativi che non sarà mai più disponibile sui mercati mondiali”. Così facendo, ha assicurato la casa costruttrice di Crewe, “le vetture impreziosite dalle specifiche del centenario permetteranno di ricordare per sempre i primi 100 anni della gloriosa storia di Bentley.”

Una Bentley speciale per un compleanno speciale

Tuttavia, la speciale produzione del 2019 non sarà l’unico modo concepito da Bentley per festeggiare il proprio centenario. Difatti, a quanto pare, proprio per dare maggiore risalto allo speciale compleanno, il brand di Crewe ha fatto sapere di avere in serbo una sorpresa per tutti i suoi appassionati. Il nobile costruttore inglese ha comunicato la volontà di svelare in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo) un modello in edizione speciale.  Ma di quale modello si tratta? Sfortunatamente Bentley non ha specificato nulla in tal senso, lasciando una enorme curiosità sulla speciale vettura in questione. Sicuramente la vettura simbolo del centenario firmato Bentley sarà un modello ispirato alle iconiche vetture da corsa del brand di Crewe: nella fattispecie il video teaser rilasciato da Bentley e riportato in apertura di articolo lascia intravedere la calandra di una delle sue vetture impreziosita dal numero 9 che campeggia in maniera evidente sulla grembialatura della presa d’aria.

Una Bentley Continental GT che guarda al passato?

Con ogni probabilità il riferimento è alla Bentley da competizione numero 9 che prese parte alla 24 Ore di Le Mans del 1930. Andando ancora più nel dettaglio, Bentley non ha specficato il modello che farà da base a questa versione esclusiva del centenario, ma con ogni probabilità possiamo provare ad affermare che si tratterà di una declinazione sportiva della Continental GT, coupè certamente più affine al mondo delle competizioni automobilistiche. In ogni caso il mistero verrà svelato il prossimo 5 marzo, giornata inaugurale e riservata alla stampa del Salone di Ginevra. Noi saremo lì per raccontarvi questo nuovo capitolo nella storia centenaria di Bentley.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)