Bentley, una supercar concept al Salone di Parigi 2012?
Potrebbe anticipare l'evoluzione del marchio
Una fonte interna all’azienda, rimasta anonima, qualche ora fa ha annunciato, a sorpresa, l’intenzione della casa automobilistica britannica di mostrare una nuova concept car al Salone di Parigi 2012. Di cosa si tratta? Ovviamente le informazioni sono rarefatte: a quanto pare, Bentley ha preparato una supercar inedita per l’evento francese.
Il brand aveva già considerato la possibilità di produrre una vettura sportiva da posizionare all’interno del listino accanto a Bentley Continental GT e Bentley Continental GTC, ma poi aveva scelto di percorrere la strada dei SUV (e infatti il management ha già approvato un fuoristrada di lusso di grandi dimensioni), per non creare uno spiacevole conflitto di interesse con Porsche 911 Turbo. Ora, a quanto pare, i manager hanno cambiato idea, anche se non sappiamo quale sia davvero il significato della concept car sportiva che dovrebbe essere svelata a Parigi.
Il prototipo sportivo di Bentley, infatti, potrebbe avere diversi ruoli e non è detto che venga definitivamente prodotto, dopo il suo debutto in occasione della kermesse francese. La supercar di Crewe, infatti, potrebbe anche solo servire ad anticipare l’evoluzione estetica della casa automobilistica o potrebbe avere il compito di mostrare alcune novità tecniche che poi saranno introdotte nel listino: potrebbe quindi essere solo e semplicemente la vetrina della maturazione di Bentley e non necessariamente un prodotto destinato alla vendita.
Restiamo in attesa di maggiori informazioni, per potervi confermare la notizia e per potervi descrivere – nel caso – questa vettura sportiva firmata Bentley in maniera più approfondita.
Seguici qui