Bentley chiude il 2021 con un sorprendente record di vendite

Si tocca il record di vendite per il secondo anno consecutivo, forte la spinta assicurata dalla nuova Bentayga

Bentley chiude il 2021 con un sorprendente record di vendite

Probabilmente ve lo ripetiamo ormai da mesi, ma il 2021 è stato un anno davvero difficile per tutta l’industria automobilistica. I continui stop dovuti alle ondate di contagi della pandemia da Covid-19, la crisi dei semiconduttori e la mancanza di scorte per la consegna dei veicoli ha messo quasi in ginocchio l’intero settore. Crisi che, però, sembra non aver più di tanto colpito il mondo del lusso, infatti marchi come Lamborghini, Porsche, Ferrari e molti altri sembra abbiano chiuso il 2021 con record di vendita o maggiori immatricolazioni rispetto agli anni precedenti. Tra questi si aggiunge anche Bentley, con un sorprendente +31% rispetto al 2020

Bentley, record di vendite nel 2021 

Secondo i dati comunicati da Bentley stessa, la casa inglese è riuscita a raggiungere la bellezza di 14.565 veicoli venduti nel corso del 2021, ben il 31% in più rispetto agli 11.206 veicoli consegnati nel 2020. Un record storico, se si considerano anche le 11.006 vetture vendute nel corso del 2019, ancora non “influenzato” dalla presenza della pandemia. E scusate il gioco di parole. 

La casa di Crewe non ha però comunicato la ripartizione delle vendute sulla base dei modelli, come invece fatto gli scorsi anni. Come sembra lecito aspettarsi, la punta di diamante è rappresentata dalla Bentley Bentayga, forte del suo ultimo restyling che ha trainato le vendite verso l’alto come mai prima d’ora. Questa è l’unica informazione divulgata da Bentley. Sapendo che il SUV della casa inglese racchiude circa il 40% delle vendite totali, possiamo supporre che si siano registrate circa 6.000 ordini. 

Cresce anche il mercato per la nuova Continental GT, con circa il 33% del totale venduto, con il 60% a carico della versione Coupè e il 40% per la Cabrio. La Flying Spur dovrebbe aver coperto il 27% delle vendite totali. 

Il 2021 è stato un altro anno davvero difficile, ma sono orgoglioso di poter comunicare che è stato toccato un record di immatricolazioni mai visto prima, con una forte spinta a rialzo su tutte le nostre gamme di prodotto.” ha affermato il Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors Adrian Hallmark. “Si tratta del secondo record di vendita consecutivo, dopo quello raggiunto a fine 2020. E’ un segno estremamente positivo che mostra quanto sia stato fatto per accrescere la potenza del brand e la qualità delle nostre vetture“. 

Il principale mercato per Bentley è sempre rappresentato dal continente America, più nello specifico per gli USA con il 28% del totale, raggiungendo circa 4.212 immatricolazioni mostrando una crescita del 39% rispetto al 2020. Segue da vicino la Cina, con 4.020 ordini e una crescita del 40% rispetto allo scorso anno. In Europa sono state effettuate circa 2.520 consegne contro le 1.651 dell’area Asia-Pacifico. Si continua con un sorprendente valore di 1.328 vetture nel Regno Unito e 915 in Medio Oriente. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)