Best Technology Experience Peugeot: il test drive cambia punto di vista [FOTO]

Grazie alla tecnologia Oculus

Best Technology Experience Peugeot - La Best Technology Experience attraverso la tecnologia Oculus farà scoprire i contenuti tecnologici delle auto del Leone facendo vivere l’intuitiva e innovativa esperienza di guida offerta dal Peugeot i-Cockpit

Peugeot lancia la Best Technology Experience, il tour in sette tappe nelle principali città italiane che vuole rivoluzionare il classico test drive, unendo tecnologia ed emozione, con l’obiettivo di dimostrare le qualità delle auto del Leone.

Al Bobino Club, la casa milanese del marchio francese, è stata presentata in anteprima la Best Technology Experience che, soprattutto grazie alla tecnologia Oculus, permetterà di far scoprire i contenuti tecnologici delle auto Peugeot vivendo l’intuitiva e innovativa esperienza di guida offerta dal Peugeot i-Cockpit, che si compone di un volante ridotto, un quadro strumenti in posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada ed una consolle centrale con un grande Touchscreen per una guida intuitiva. Anche Motorionline.com era presente all’evento meneghino, al quale hanno presenziato i due grandi protagonisti della Best Tecnology Experience Peugeot, Stefano Accorsi e Paolo Andreucci. “Oculus farà toccare con mano al cliente la tecnologia Peugeot, al di là del semplice test drive.” ha detto Vito Saponara, responsabile del marchio Peugeot, anche lui presente al Bobino.

L’Active City Brake aiuta a ridurre, invece, il rischio di incidenti e la loro gravità. Il Park Assist rende automatiche le manovre di parcheggio. La retrocamera permette di visualizzare sul Touchscreen le immagini posteriori in fase di retromarcia. In ambito extraurbano, il Regolatore di Velocità Attivo aggiunge alla tradizionale funzione di limitatore/regolatore di velocità quella di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede agendo automaticamente su freno motore ed acceleratore. In caso di necessità, con bassa aderenza, il Grip Control, sistema di motricità potenziata, è disponibile sulle versioni benzina e BlueHDi. “Quando mi è stato chiesto di realizzare questi piccoli film per raccontare la Best Technology Experience Peugeot ho deciso di usare 3 telecamere a 360° che hanno permesso di creare una vera e propria coreografia, fatta da ballerine, le auto, e da ballerini, io e Andreucci. C’era anche un coreografo e abbiamo proceduto attraverso più piani sequenza. Chi fa l’esperienza è al centro dell’esperienza. Abbiamo giocato con il linguaggio cinematografico grazie ad Oculus.” ha detto Stefano Accorsi.

La Best Technology Experience partirà l’11 marzo da Napoli e farà tappa a Roma, Firenze, Brescia, Torino, Milano per terminare il 24 aprile a Treviso.
Tre gli innovativi video di Virtual Reality realizzati per la tecnologia Oculus, che vedranno come grandi protagoniste Peugeot 308 GT, 2008 e 208 GTi garantendo coinvolgimento, suspense, immersione e scariche di adrenalina, in un’esperienza in cui l’utente sarà al centro di una storia piena di colpi di scena, al fianco di Stefano Accorsi e Paolo Andreucci.
Per la realizzazione dei video sono state utilizzate videocamere modificate per dare una sensazione immersiva realistica, inserendo ottiche fish eye che aumentassero la sensazione di essere all’interno dell’auto e che massimizzassero la propria resa in un set up di illuminazione studiato con grande attenzione. “La tecnologia su un auto deve rispondere alle esigenze del cliente nel quotidiano. Non è un concetto di pochi, anche un’utilitaria deve usufruirne.” ha concluso Saponara.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)