Blasetti: elettriche vs termiche, non è una guerra tra fazioni [VIDEO]

"Cambierà il modo di utilizzare l'auto"

Blasetti: elettriche vs termiche, non è una guerra tra fazioni [VIDEO]

La transizione energetica sta portando grandi polemiche tra gli automobilisti e spesso si crea un dualismo tra chi è legato alle vetture termiche e chi sposa le nuove auto elettriche. Eugenio Blasetti, responsabile comunicazione Mercedes Italia, ha parlato proprio di questo tema, alla trasmissione ItalianGreen su Rai2, ed ha cercato di superare questa ‘guerra’: “Dipende dallo stile di vita, si cambia il modo di usare l’auto”.

Le auto elettriche ed il 2035

L’Unione Europea ha fissato un paletto, con lo stop alla vendita delle vetture a combustione interna dal 2035, ma in molti fanno ancora tanta confusione. “Non passiamo nell’errore che, dal 2035, le macchine che abbiamo oggi le dobbiamo buttare tutte – la spiegazione di Blasetti – Si parla di vendita. Inoltre, si sta lavorando anche sui carburanti sintetici, tramite cui forse si potranno utilizzare le auto attuali facendole diventare meno inquinanti”.

L’utilizzo dell’auto elettrica

Eugenio Blasetti

Attualmente, ci sono ancora numerosi problemi. Tra infrastrutture e un’autonomia non così elevata: “Ci sono già tante persone che possono passare all’elettrico, senza problemi. Chi vive in città ed ha un posto di ricarica, è già perfetto per l’elettrico, prendendo una bella cittadina. Potendo così parcheggiare anche nel centro storico. Se non c’è questa possibilità e devi andare a cercare la colonnina, non è la stessa cosa”.

Serve anche un po’ di pratica: “Quando utilizzi l’automobile elettrica, scopri un mondo nuovo. Gli haters sono legati all’ignoranza: guidare l’auto elettrica non è lo stesso di guidarne una termica. La devi conoscere e, quando hai appreso il modo di guidare, non la lasci più”. Ma non cambierà solamente l’alimentazione delle vetture, secondo l’idea di Blasetti: “Si cambia il modo di usare l’auto. In famiglia non ci sarà la macchina di uno o dell’altro, si prende in base all’utilizzo, scambiandola con la moglie o il figlio”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)