Blitz al raduno tuning: 300 identificati, ritirate 9 carte di circolazione

I controlli sono avvenuti a Paderno Dugnano, nei pressi di Milano

Blitz tuning - Un raduno di appassionati di auto modificate si è concluso con un blitz delle forze dell'ordine: 300 persone e 150 mezzi identificati ed il ritiro della carta di circolazione per nove vetture.
Blitz al raduno tuning: 300 identificati, ritirate 9 carte di circolazione

Un raduno di appassionati di tuning a Paderno Dugnano si è concluso con un blitz delle forze dell’ordine, con 300 persone, 150 mezzi identificati ed il ritiro della carta di circolazione per nove vetture, in quanto presentavano delle modifiche alle proprie auto non omologate per la circolazione stradale. Il tutto è accaduto nella serata di venerdì scorso, nel parcheggio di un centro commerciale del paese alle porte di Milano, quando si erano ritrovati numerosi appassionati di vetture modificate, ma il raduno non era stato autorizzato.

Siccome ad un incontro simile, avvenuto lo scorso 13 aprile, c’era stato un accoltellamento, con la denuncia di due persone per aggressione, è stato organizzato un servizio di straordinario di controllo del territorio da parte di carabinieri, polizia locale e guardia di finanza. E’ ormai da un po’ di tempo che, ogni venerdì, si tiene questo incontro tra auto fiammanti, musica ad alto volume ed anche un po’ di alcolici. Così, all’ultimo raduno, si sono presentate anche le forze dell’ordine, che hanno cinturato l’area e bloccato tutte le uscite, in modo che nessuno potesse sfuggire ai controlli.

Il blitz si è svolto senza particolari problemi, con controlli protrattasi fino alla giornata di sabato, con appunto l’identificazione dei partecipanti, dei veicoli ed il ritiro della carta di circolazione per nove auto. Sono ancora in corso, invece, le indagini per identificare gli organizzatori dell’evento, i quali saranno denunciati per “riunione non autorizzata”. Nel corso del servizio, inoltre, le Fiamme Gialle hanno sanzionato un venditore ambulante per violazioni fiscali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)