BMW 3.0 CSL Hommage affronta il circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]

Il debutto è previsto entro la fine del 2022

BMW 3.0 CSL Hommage affronta il circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]

BMW ha confermato che presto lancerà sul mercato la nuova BMW 3.0 CLS Hommage basata sulla M4 CSL. Tra l’altro, il capo di BMW M Frank van Meel ha condiviso il mese scorso tre immagini teaser su Instagram dedicate proprio alla vettura.

Ora, grazie a un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia abbiamo la possibilità di vedere in azione la 3.0 CLS Hommage mentre effettuava alcuni giri alle alte velocità sul circuito del Nurburgring. Presentata per la prima volta a Pebble Beach nel 2015 sotto forma di concept car, il modello speciale verrà proposto in pochi esemplari.

BMW 3.0 CSL Hommage prototipo Nurburgring

Avrà delle differenze rispetto alla M4 CSL

Seppur basata sulla nuova M4 CSL, la BMW 3.0 CLS Hommage porterà con sé delle novità estetiche sia anteriormente che posteriormente. Ad esempio, la griglia frontale a doppio rene è stata ridotta nelle dimensioni mentre il paraurti anteriore è stato rivisto.

Infine, sotto il cofano ci sarà una versione modificata del sei cilindri in linea biturbo da 3 litri della M4 CSL, che sviluppa 568 CV di potenza. Accanto troveremo esclusivamente un cambio manuale a 6 marce.

BMW 3.0 CSL Hommage prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)