BMW Alpina B7 Sedan 2011: quando la guidabilità sposa la potenza
Qualcuno potrebbe obiettare che la nuova Alpina B7 di BMW non è ancora la campionessa assoluta della casa bavarese per quanto riguarda le performance. La nuova sedan tedesca, però, riesce in un obiettivo da sempre arduo da raggiungere: coniugare le prestazioni dell’auto con la sua guidabilità e maneggevolezza.
Il modello 2011 grazie al suo 4,4 litri V8 arriva fino a 500 CV di potenza e 699 Nm di coppia, raggiungendo così i 10 km/h in soli 4,5 secondi. Grazie al sistema di scappamento doppio, chiunque potrà sentirvi bene arrivare. Tanto l’abitacolo è sufficientemente insonorizzato per non dare fastidio alla guida. La trasmissione automatica sportiva a sei marce Alpina Switch-Tronic completa l’opera.
All’esterno l’aspetto ricorda moltissimo quello della Serie-7 standard, a parte qualche piccola aggiunta a livello di spoiler e qualche aggiustamento, come per i cerchioni da 21 pollici. L’interno è completamente personalizzato con il logo Alpina e tutto, dai colori alle rifiniture, rimandano con decisione allo stile classico della serie.
Il debutto ufficiale di questo nuovo gioiellino è previsto per il Salone di Chicago 2010.
Seguici qui