BMW Alpina B7 Sedan 2011: quando la guidabilità sposa la potenza

Qualcuno potrebbe obiettare che la nuova Alpina B7 di BMW non è ancora la campionessa assoluta della casa bavarese per quanto riguarda le performance. La nuova sedan tedesca, però, riesce in un obiettivo da sempre arduo da raggiungere: coniugare le prestazioni dell’auto con la sua guidabilità e maneggevolezza.

Il modello 2011 grazie al suo 4,4 litri V8 arriva fino a 500 CV di potenza e 699 Nm di coppia, raggiungendo così i 10 km/h in soli 4,5 secondi. Grazie al sistema di scappamento doppio, chiunque potrà sentirvi bene arrivare. Tanto l’abitacolo è sufficientemente insonorizzato per non dare fastidio alla guida. La trasmissione automatica sportiva a sei marce Alpina Switch-Tronic completa l’opera.

All’esterno l’aspetto ricorda moltissimo quello della Serie-7 standard, a parte qualche piccola aggiunta a livello di spoiler e qualche aggiustamento, come per i cerchioni da 21 pollici. L’interno è completamente personalizzato con il logo Alpina e tutto, dai colori alle rifiniture, rimandano con decisione allo stile classico della serie.

Il debutto ufficiale di questo nuovo gioiellino è previsto per il Salone di Chicago 2010.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)