BMW Concept Active Tourer, ora ci sono anche le foto ufficiali

Debutterà al prossimo Salone di Parigi

La BMW Concept Active Tourer è ora una realtà e prima di mostrarsi a Parigi 2012 si mostra in queste bellissime foto ufficiali. La casa tedesca porterà al suo stand un concentrato di tecnologia in nome delle performance, del comfort e anche dell'ecologia

Dopo che nelle scorse ore erano girate delle fotografie di anteprima, ecco che la BMW ha ufficialmente rilasciato le prime immagini ufficiali della sua nuova BMW Concept Active Tourer, la compatta premium a trazione integrale. Si tratta per il momento di un prototipo e, come potete ben immaginare, sarà una delle protagoniste dello stand BMW al prossimo Salone di Parigi. In attesa di vederla dal vivo e di apprezzarla, questa nuova compatta si presenta con diverse funzionalità particolarmente interessanti, soprattutto per quanto riguarda le dotazioni meccaniche. Su di essa esordisce infatti la tecnologia eDrive, che da ora in poi caratterizzerà qualsiasi progetto elettrico o ibrido uscito dagli stabilimenti della casa bavarese.

Questo prototipo in particolare è presentato con una struttura a cinque porte, che oltre al propulsore elettrico collegato a delle batterie agli ioni di litio, presenta anche un cuore a benzina da 1.5 litri. L’unione di questi due elementi dona alla Concept Active Tourer una potenza complessiva di 190 CV, che per un’ibrida non sono decisamente niente male.

La struttura complessiva è stata concepita per poter mostrare delle dimensioni contenute, ma senza sforare in segmenti di mercato che non competerebbero a questa vettura (se fosse di serie). Un’unione di compattezza e di comfort che non dovrebbe certo dispiacere a chi apprezza lo stile BMW. Lo stile dell’auto ricorda molto da vicino alcuni dei più recenti facelift della casa e le sue forme scolpite aiutano a mantenere un aspetto distintivo e comunque accattivante.

Vale la pena però ritornare ancora un attimo sul motore. Abbiamo detto che si tratta di un 1.5 litri, ma dotato di sistema TwinPower Turbo a tre cilindri con trazione anteriore, che se unito all’elettrico sull’asse posteriore può simulare agevolmente la trazione integrale. La potenza massima è di 190 CV, mentre la coppia è di 200 Nm, il che consentirebbe a questa Concept Active Tourer di passare da 0 a 100 in 8 secondi, ma soprattutto di emettere solamente 60 grammi di CO2 al chilometro e di consumare appena 2,5 litri di benzina ogni 100 km. Se a questo aggiungiamo anche la velocità di punta di 200 km/h, possiamo dire di essere di fronte a qualcosa di davvero interessante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)