BMW: entro il 2025 arriveranno sul mercato 9 nuovi modelli elettrici
Incredibile lancio di prodotto a zero emissioni previsto per il Costruttore premium tedesco
Più che una sorpresa è ormai una certezza: tutti i Brand di auto, premium e non, si stanno “elettrificando” rapidamente con una gamma di soli veicoli elettrici sempre più in espansione. Quello che anticipa l’autorevole sito Autocar, invece, riguarda proprio BMW che propone ora a listino solo la BMW i3 e i3S come auto a zero emissioni.
Cosa bolle in pentola?
Ebbene, secondo le indiscrezioni raccolte dai colleghi inglesi BMW avrebbe in serbo il lancio di 9 nuovi modelli elettrici entro il 2025. Un’offensiva di prodotto imponente per rivaleggiare sempre più con le competitor premium tedesche e minare l’egemonia di Tesla. Il piano “Power of Choice” prevede anche un obiettivo ambizioso: vendere 7 milioni di autoveicoli Plug-in ed elettrici entro il 2030.
Nuovi modelli
Il target di soli veicoli 100% elettrici, invece, è fissato a quota 4,6 milioni e i nuovi modelli di BMW rispondono ai nomi di: BMW i1, BMW iX1, nuova BMW i3, BMW iX3, BMW i4, BMW i5, BMW iX5, BMW i7 e BMW iX7.
Chi entra e chi va
Sembra che l’attuale BMW i3 sia pronta al pensionamento per essere sostituita in gamma da una versione di X1 elettrica (iX1). Ovviamente ci sarà anche la versione a zero emissioni di BMW Serie 1 costruita sulla piattaforma FAAR in grado di fronteggiare la rivale Volkswagen ID.3. La nuova i3 sarà invece su base i4 e dovrebbe essere la variante della BMW Serie 3 a propulsione elettrica. La BMW iX3 è di recente presentazione mentre la BMW i4 sarà molto simili alla concept car vista a marzo 2020. La prossima generazione della BMW Serie 5 avrà la sua gemella elettrica i5 anche in variante Touring; stessa sorte per l’ammiraglia BMW Serie 7 mentre la BMW iX5 avrà come base la già discussa concept iNext pronta per il lancio sul mercato nel 2021.
Seguici qui