BMW i3: la prima Serie 3 completamente elettrica debutta in Cina [FOTO]
Sarà proposta esclusivamente nel mercato cinese e assemblata localmente
BMW ha annunciato ufficialmente la prima BMW Serie 3 completamente elettrica che debutterà nel mercato cinese a maggio 2022. Conosciuta con il nome di BMW i3 eDrive35L, rappresenta la soluzione perfetta per le particolari esigenze dei clienti cinesi.
Con un passo più lungo di 11 cm rispetto a una Serie 3 standard, la nuova i3 eDrive35L combina un’esperienza premium sui sedili posteriori con una guida a zero emissioni. Allo stesso tempo, offre tutta la dinamica di guida sportiva, il comfort sulle lunghe distanze e l’ampia gamma di opzioni di personalizzazione per le quali la Serie 3 è così famosa.
Non mancano un elevato livello di qualità costruttiva, qualità del servizio e longevità che contraddistinguono la nuova BMW i3. Presenta un corpo lungo 4872 mm, un passo di 2966 mm e un vano bagagli con capacità di 410 litri.
285 CV di potenza grazie al gruppo propulsore eDrive Gen5
La nuova vettura è equipaggiata con tutte le ultime componenti del gruppo propulsore eDrive di quinta generazione sviluppato dalla casa automobilistica bavarese e che troviamo già a bordo di iX3, i4 e iX. Riesce a sviluppare una potenza massima pari a 285 CV (210 kW) e una coppia massima di 400 Nm. Questi numeri gli permettono di impiegare 6,2 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h.
Inoltre, sono presenti il sistema operativo BMW OS8 e un’ampia gamma di funzionalità e servizi digitali all’avanguardia come BMW Digital Key. La messa a punto delle sospensioni della BMW i3 eDrive35L per le condizioni stradali in Cina è stata effettuata dalla divisione R&D di BMW Brilliance Automotive Ltd presente a Shenyang.
Fino a 526 km di autonomia con una sola ricarica
Grazie alla batteria da 70,3 kWh (66,1 kWh netti), la nuova i3 propone un’autonomia massima di 526 km nel ciclo CLTC. Sfruttando una colonnina di ricarica DC da 95 kW, la batteria riesce a ricaricarsi dal 10% all’80% in 35 minuti.
La berlina full electric sarà assemblata esclusivamente presso lo stabilimento di BMW Brilliance Automotive Ltd a Lydia (Shenyang) e sarà proposta soltanto in Cina.
Seguici qui