BMW iX con Chiara Ferragni: mobilità elettrica a prova d’influencer

Lusso sostenibile col nuovo SUV dell'Elica

La BMW iX, il nuovo SUV premium 100% elettrico dell’Elica, che è stata lanciata nei giorni scorsi arriva ad “elettrizzare” anche la mobilità di Chiara Ferragni, imprenditrice digitale e influencer di fama mondiale, che sul suo seguitissimo profilo Instagram ha postato uno scatto “in posa” con la nuova BMW iX, presentata in occasione della Your BMW Week.

Altra destinazione “vip” dunque per la BMW iX, di cui un esemplare qualche giorno fa era stato consegnato a Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, direttamente da Massimiliano Di Silvestre, presidente e CEO di BMW Italia. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Lusso a zero emissioni

La BMW iX, che abbiamo guidato in anteprima (qui la nostra prova su strada), ambisce ad accelerare la transizione elettrica della Casa bavarese, rivolgendosi ad un target di clienti alto di gamma. Non a caso parliamo di un SUV in grado di esaltare eleganza, raffinatezza e lusso attraverso le forme esterne levigate e l’approccio minimal del design interno con un abitacolo ricco di pregiati elementi, come il volante a doppia razza di forma esagonale e la manopola del comando iDrive in cristallo. 

Batterie al top, autonomia fino a 630 km

Caratterizzata da un alto tasso di tecnologia, votata a sicurezza, comfort, connettività e assistenza di guida, la BMW iX ha tra i punti di forza le batterie estremamente performanti. Grazie ad una capacità energetica superiore di ogni singola cella, il nuovo SUV bavarese è in grado di offrire un’autonomia che va da 425 km, per la versione xDrive40 con 320 CV e batteria da 76,6 kWh, ai 630 km della xDrive50 da 523 CV e batteria da 111,5 kWh. Entrambe le versioni della BMW iX arrivano ad un velocità di punta di 200 km/h (autolimitata), con un accelerazione 0-100 km/h in 6,1 secondi per la xDrive40 e in 4,6 secondi per xDrive50. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)