BMW iX3: speciale test drive a Milano con Vicky Piria e Gruppo Gino [VIDEO]

Il SUV elettrico ci porta alla Gino e-Parade nel week-end a Cuneo

BMW iX3: speciale test drive a Milano con Vicky Piria e Gruppo Gino [VIDEO]

C’è una pilota d’eccezione come Vicky Piria, che nelle stagioni 2019 e 2020 ha gareggiato nel campionato Eurocup Formula Renault 2.0 e nel campionato W Series, a portarci in giro per Milano a bordo della nuova BMW iX3 raccontandoci, nel video qui sopra del Gruppo Gino Spa, le caratteristiche, le qualità principali e le sensazioni di guida del nuovo SUV 100% elettrico della Casa bavarese.

BMW iX3, piacere di guida a zero emissioni

La BMW iX3, che riprendere nella quasi totalità l’impostazione stilistica di esterni ed interni della sorella X3 con motori a combustione termica, pone ovviamente l’accento sulla sua alimentazione completamente elettrica che permette di godere del tipico piacere di guida BMW beneficiando di tutti quei vantaggi legati alla marcia a zero emissioni. La BMW iX3, che qualche tempo fa abbiamo guidato anche noi (qui la nostra prova su strada), è equipaggiata con una batteria da 74 kWh che supporta il motore elettrico che sviluppa 286 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, permettendo al SUV dell’Elica di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e di toccare i 180 km/h di velocità massima. Tutto questo a fronte di un’autonomia che arriva fino a 458 chilometri.

Gino e-Parade a Cuneo sabato 18 e domenica 19 giugno

BMW iX3 che ci porta dritto alla famiglia di auto elettriche ed ibride che saranno le grandi protagoniste della Gino e-Parade, una grande parata green con le vetture elettrificate da poter vedere da vicino e poter guidare grazie a test drive personalizzati attraverso i quali il Gruppo Gino animerà Piazza Galimberti, a Cuneo, le giornate di sabato 19 e domenica 20 giugno. Oltre alle auto elettriche e ibride da poter provare i prima persona, i visitatori potranno anche godere di attività d’intrattenimento musicale e di spettacoli artistici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)