BMW, le versioni “is” sostituite dalla gamma M Performance

La prima? BMW Z4 sDrive35is

Il costruttore, con la gamma BMW M Performance Automobiles, vuole proporre un nuovo livello di sportività, ispirato a quello del mondo Motorsport ma più attento alle tendenze e destinato ad un pubblico ampio ed eterogeneo
BMW, le versioni “is” sostituite dalla gamma M Performance

La gamma BMW M Performance Automobiles è nata da poco tempo, con il debutto delle nuove BMW X5 M50d, BMW X6 M50d, BMW M135i, BMW M550d xDrive e BMW M550d xDrive Touring. Di cosa si tratta? Di una famiglia di vetture dotate di motori esclusivi e sportivi, di un pacchetto estetico aggressivo e muscoloso, di un equipaggiamento specifico, di telaio reso più preciso ed efficiente ad alta velocità e di un’aura di esclusività. Un gruppo di modelli che prendono spunto ed ispirazione dal mondo Motorsport, ma che rimangono destinati ad un pubblico ampio e che rispondono a logiche commerciali e a tendenze di mercato. Il progetto della casa automobilistica bavarese è quello di allargare in maniera evidente ed abbondante la gamma BMW M Performance Automobiles nel corso dei prossimi mesi e dei prossimi anni.

Secondo alcune chiacchiere, il brand ha intenzione di sostituire le versioni sportive indicate dalla sigla “is” con modelli della gamma M Performance. La prima vettura a subire questo cambiamento di rotta sarà la nuova BMW Z4 restyling (il suo debutto è previsto in occasione del Salone di Detroit 2013): la versione sDrive35is della roadster a due posti secchi sarà sostituita da una nuova declinazione, ovviamente rivista nelle sue caratteristiche e resa più potente ed agguerrita. Anche le versioni 335is di BMW Serie 3 Coupé e di BMW Serie 3 Cabrio, con il lancio delle rispettive nuove generazioni, verranno sostituite con nuove coniugazioni prodotte dal team BMW M Performance Automobiles ed incluse in questa più esclusiva famiglia.

In sostanza, nel corso del futuro più vicino, nella gamma di BMW ci sarà, diffuso tra quasi tutti i modelli, un nuovo livello di sportività intermedio. Ciò che accade anche nel listino Audi, con le versioni S e le versioni RS.

Altre vetture che molto probabilmente riceveranno una versione M Performance nella propria gamma? Le nuove BMW Serie 2 Coupé e BMW Serie 2 Cabrio (cioè le declinazioni coupé e cabriolet di BMW Serie 1) e (a quanto pare) anche la seconda generazione del SUV BMW X3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)