Opel Adam, ancora indiscrezioni su nuove varianti

Un SUV o una cabriolet dal progetto (forse)

Seguendo la scia dei concorrenti diretti (come ad esempio Fiat, con 500), il marchio del Fulmine potrebbe produrre alcune varianti della nuova piccola citycar di segmento A Premium
Opel Adam, ancora indiscrezioni su nuove varianti

Torniamo a parlare di Opel Adam e della possibilità che il costruttore realizzi altre varianti della citycar Premium di segmento A che verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Parigi 2012. Un mese fa (circa) era stato il Presidente di Vauxhall a lanciare questa indiscrezione, oggi è Michael Ableson, Responsabile dello Sviluppo della casa automobilistica tedesca, in occasione di un’intervista con la testata Auto Motor und Sport.

Il manager ha puntualizzato che l’idea di una famiglia di vetture derivate dalla nuova Opel Adam è molto interessante, lasciando aperto uno spiraglio di possibilità. Ovviamente, l’esempio viene dai diretti concorrenti: Fiat 500, la piccola torinese tradizionalista e chic vanto del Lingotto che è stata già declinata in cinque diverse varianti di carrozzeria (e altre due, a quanto pare, sono in arrivo). Questa filosofia potrebbe permettere al costruttore del Fulmine di allargare il bacino d’utenza della nuova Opel Adam, di spartire su più teste gli investimenti che hanno portato alla nascita della piccola compatta Premium e di arrivare più velocemente ai profitti sperati ed immaginati.

Ableson ha ammesso, nel corso dell’intervista, che le opportunità per allargare la gamma di Opel Adam sono molte, ma ha anche spiegato che per il momento non si può dire di più e non è possibile sviscerare più dettagliatamente questo argomento. Rimane quindi incerto e misterioso il futuro di Adam.

Tra le plausibili declinazioni della piccola hatchback di segmento A Premium che potrebbero essere prodotte ci sono una cabriolet e un SUV compatto. Non ci sarà spazio, qualora il management dell’azienda teutonica decidesse di procedere in questa direzione, per una versione a due posti di Opel Adam, perché (lo ha spiegato Ableson) le analisi di mercato affrontate da Opel hanno messo in luce il fatto che attualmente il bacino d’utenza del brand non richiede una citycar simile a Smart.

La nuova Opel Adam sarà in vendita dal prossimo 27 settembre e verrà consegnata a partire dalle prime settimane dell’anno venturo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Polemiche Blog ha detto:

    Sinceramente fossi in loro starei a vedere prima i volumi di vendita di questa.. perchè credono di avere tra le mani una mini o una 500 come potenziale di vendita, cosa assai diversa dalla realtà!

  • alfio ha detto:

    Concordo, potra’ anche essere curata e ben rifinita (aspetto di toccare con mano), ma non ha niente che dia le emozioni che danno mini o 500. Una utilitaria come tante

  • gianluca ha detto:

    Emozioni la 500????? la Mini???? è vero danno tutte e due emozioni….. ma solo quando si pagano… passi per la mini, ma la 500 sempre FIAT è e sempre FIAT resterà… cioè bassa qualità ed alto prezzo… Benvenuta la ADAM…..

Articoli correlati

Array
(
)