BMW M, una concept car estremamente leggera al Salone di Tokyo 2011?

BMW M, una concept car estremamente leggera al Salone di Tokyo 2011?

Al Salone di Tokyo 2011, che si svolgerà nella capitale giapponese tra il 3 e l’11 dicembre prossimi, potrebbe essere presentata una nuova vettura M dalla casa automobilistica BMW, caratterizzata da un’estrema leggerezza. A dirlo è un’indiscrezione, nonostante manchi ancora quasi l’intero anno prima dell’inizio della manifestazione motoristica nipponica: al Tokyo Auto Show 2011, quasi contemporaneamente al nostrano Motor Show di Bologna, la divisione sportiva Motorsport del Gruppo BMW mostrerà, precisamente, una concept car.

Di cosa si tratta? Ovviamente, i dettagli sono molto scarsi, anche per il fatto che manca ancora molto tempo all’apertura della kermesse; possiamo dire, tuttavia, che questa nuova concept car M non anticiperà nessuna vettura BMW, bensì servirà soltanto a svelare le tecnologie che nel futuro la divisione Motorsport utilizzerà. Un prototipo, cioè, confezionato dagli ingegneri del brand tedesco per dare forma e vita a tutte le innovazioni meccaniche, studiate nel corso del tempo per assicurare le massime prestazioni. Nell’ottica dell’estrema leggerezza: la concept car BMW M, infatti, sarà realizzata – come suggeriscono le fonti: ovviamente concedeteci il beneficio del dubbio – in carbonio e/o in materiale plastico rinforzato dalla stessa fibra di carbonio, anche se non si esclude l’utilizzo di termoplastiche, di magnesio e di alluminio.

È proprio l’indiscrezione a chiarire che non si tratta di una vettura destinata alla produzione: la nuova BMW M in forma di concept car rimarrà tale; ma sarà generosa di informazioni (ci parlerà, come detto, del futuro della divisione sportiva Motorsport, del futuro della gamma M, del futuro del listino BMW), una volta che sarà stata svelata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)