BMW M1, si considera un ritorno dell’icona bavarese

Con tecnologia da i8

BMW M1 - Per anni e anni si parla di un ritorno della M1, ma il progetto non è mai stato preso in considerazione. Ora se ne riparla, anche se la decisione non è stata confermata ufficialmente
BMW M1, si considera un ritorno dell’icona bavarese

La BMW M1 è uno dei pezzi storici più importanti nel patrimonio sportivo – e non solo – del costruttore di Monaco di Baviera. Ora il marchio con l’Elica starebbe pensando di far tornare l’appellativo leggendario di “M1” su una supercar che sia il top di gamma in Casa BMW.

Della nuova M1 se ne parla da quando la Homage concept fu presentata nel 2008, ma da allora di una M1 di serie nemmeno l’ombra. Nessuna conferma nemmeno ora, ma il capo di BMW M, Friedrich Nitschke, ha accennato ad una possibilità di vedere un ritorno della M1. Secondo il dirigente sarebbe un passo giusto da fare, ora che le i3 e i8 sono state introdotte e che la divisione M è tornata a produrre nuove auto, ma la M1 deve ancora ottenere l’approvazione da parte del consiglio di amministrazione BMW.

Sebbene la nuova BMW i8 sia stata prodotta senza la collaborazione del reparto sportivo Motorsport, una nuova M1 potrebbe riprendere la tecnologia dalla sportiva ibrida ricaricabile: “E’ una questione di capacità, non di esperienza.” Ci sono stati rumors negli anni precedenti secondo cui l’auto in questione si sarebbe chiamata M8 e sarebbe dovuta nascere nel 2016 per festeggiare i 100 anni di BMW. Quel report parlava di una potenza approssimativa di 600-650 Cv grazie ad un V8 4.4 litri TwinPower Turbo aggiornato e con un peso di appena 1.252 kg. Wait and see, come dicono i nostri colleghi inglesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)