BMW M2 2023: ecco come raggiunge con semplicità i 292 km/h [VIDEO]

Avrà un sei cilindri biturbo da 3 litri da circa 450 CV di potenza

BMW M2 2023: ecco come raggiunge con semplicità i 292 km/h [VIDEO]

La nuova generazione della BMW M2 sarà svelata ufficialmente ad ottobre. Grazie a un nuovo video pubblicato su YouTube da Daniel Abt, però, abbiamo la possibilità di avere un piccolo assaggio delle prestazioni della nuova coupé ad alte prestazioni mentre affronta l’Autobahn.

In base a quanto visibile nella clip, la vettura di Bimmer è riuscita a raggiungere una velocità massima di 292 km/h. Sotto il cofano della M2 2023 ci sarà un sei cilindri in linea biturbo da 3 litri, che nelle M3 ed M4 riesce a sviluppare 480 CV. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca limiterà la potenza nella BMW M2 2023 a circa 450 CV.

BMW M2 2023 prototipo Daniel Abt

Di serie ci sarà un cambio manuale a 6 rapporti

Accanto al propulsore sarà possibile optare per un cambio manuale a 6 marce di serie oppure per quello automatico M Steptronic a 8 rapporti opzionale. Oltre a questo, la nuova M2 avrà impianto frenante e ammortizzatori attivi della M3/M4.

Grazie ai parafanghi sporgenti e al design aggressivo, la nuova coupé di BMW M si differenzierà parecchio dalla Serie 2. Il marchio tedesco farà largo uso della fibra di carbonio all’interno dell’abitacolo e all’esterno con l’obiettivo di ridurre il peso e abbassarne il baricentro.

Purtroppo, non possiamo ancora apprezzare il design definitivo della BMW M2 2023 in quanto è nascosto ancora dal camuffamento; quindi, bisognerà attendere la presentazione ufficiale per scoprire ulteriori informazioni.

BMW M2 2023 prototipo Daniel Abt

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)