BMW M2 Competition: ecco un esemplare modificato da 720 CV [VIDEO]

Il sei cilindri biturbo è stato ampiamente modificato, così come la trasmissione

BMW M2 Competition: ecco un esemplare modificato da 720 CV [VIDEO]

BMW sta ampliando la sua gamma di modelli con diverse vetture molto interessanti, fra cui l’ultimo restyling della M8 (offerta solo nella versione Competition), l’XM, la M3 e la M4.

Tuttavia, una delle auto più apprezzate della gamma della casa automobilistica bavarese resta la BMW M2. In uno degli ultimi video pubblicati su YouTube, Officially Gassed ha messo alla prova una BMW M2 Competition completamente modificata, capace di sviluppare ben 720 CV di potenza.

BMW M2 Competition 720 CV

Il proprietario ha speso circa 95.000 euro per tutte le modifiche apportate

Il proprietario, Lewis, ha speso 80.000 sterline (94.798 euro) per potenziare il sei cilindri in linea biturbo e avere questo risultato. Tra le modifiche apportate a questa M2 abbiamo dei turbocompressori più grandi, un nuovo impianto di scarico e un nuovo sistema di aspirazione.

In aggiunta, è stata modificata l’unità di controllo motore e sono stati installati degli pneumatici più larghi. Il proprietario afferma che adesso la ECU propone quattro diverse modalità di tuning che permettono al guidatore di impostare vari livelli di potenza in base alle condizioni di guida. È stata modificata anche la trasmissione che ora propone dei cambi di marcia ancora più rapidi.

BMW M2 Competition 720 CV

Nel video possiamo vedere che la M2 Competition modificata impiega soli 4,6 secondi sul bagnato per passare da 0 a 96 km/h. Nonostante BMW venda questa vettura con una potenza di 410 CV e 550 Nm, la piattaforma riesce comunque a gestire i cavalli extra senza problemi.

È possibile scoprire maggiori informazioni sulla BMW M2 Competition cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

BMW M2 Competition 720 CV

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)