BMW M3 e M4 Competition: le sportive esposte al MiMo 2021 [FOTO LIVE]

Entrambe con motore 3.0 litri da 520 cavalli

Il Milano Monza Motor Show 2021 sta mettendo in mostra numerose sportive, tra queste ci sono anche la BMW M3 ed M4 Competition. Due modelli in grado di rappresentare anche un’auto comoda per l’utilizzo giornaliero, ma capaci di divertire ancor di più su strade chiuse o in pista, come nella nostra prova di qualche settimana fa.

Una potenza di 510 CV

Sia la berlina che la coupé sono spinte dal motore sei cilindri biturbo da 3.0 litri da 520 cavalli di potenza e 650 Nm di coppia massima, con la possibilità di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi ed una velocità massima limitata a 290 chilometri orari.

I due modelli Competition beneficiano del nuovo cambio automatico ZF ad otto rapporti, capace di garantire maggiore flessibilità nella guida. Un’altra novità è il sistema di trazione integrale M xDrive, dotato di frizione multidisco a controllo elettronico, di differenziale posteriore Active M e di alberi di trasmissione appositamente progettati.

Tre modalità di guida

Entrambi i modelli permettono di selezionare tre modalità di guida: il classico 4WD, il 4WD Sport con la coppia aumentata per le ruote posteriori ed il 2WD.

Inoltre, sono stati riviste anche sospensioni posteriori, taratura dello sterzo e l’assale anteriore per dare ancora una migliore risposta ed un maggiore piacere di guida.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati