Volkswagen Polo 2022: debutta la versione 1.0 TGI a metano, prezzi da 20.750 euro

Promette prestazioni brillanti e la consueta elevata efficienza

Volkswagen Polo 2022: debutta la versione 1.0 TGI a metano, prezzi da 20.750 euro

La nuova Volkswagen Polo, presentata lo scorso aprile, amplia la gamma di motorizzazioni disponibili con il lancio della versione a metano 1.0 TGI da 90 CV. Affiancandosi alle versioni benzina da 80, 95 e 110 CV, la nuova Volkswagen Polo TGI restyling debutta con un prezzo base sul mercato italiano di 20.750 euro.

Una versione di grande successo

Sulla scia dei dati di vendita del precedente modello della Volkswagen Polo, con la versione a metano che è stata l’auto a gas più venduta in Italia con oltre 4.700 unità immatricolate, era lecito attendersi la conferma dell’alimentazione a metano anche sulla versione restyling della compatta tedesca. 

La nuova Volkswagen Polo TGI monta un motore tre cilindri turbo da 1.0 litro che sviluppa 90 CV di potenza e 160 Nm di coppia massima, associato al cambio manuale a 6 marce. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 12,3 secondi, mentre la velocità di punta è di 183 km/h.

Accede all’Ecobonus di 1.500 euro, offre 350 km d’autonomia a metano

Tra le qualità più apprezzate della versione a metano c’è senza dubbio l’efficienza che consente un notevole risparmio relativamente ai costi di carburante. Per la nuova Polo TGI Volkswagen dichiara un consumo medio di 5,6-5,9 m3 ogni 100 chilometri nel ciclo combinato con emissioni di 100-105 g/km di CO2. Il livello di emissioni di CO2, che colloca la Polo TGI nella fascia 61-135 g/km, permette alla vetture di accedere all’Ecobonus di 1.500 euro. Dotata di tre bombole, per una capacità complessiva di 13,8 kg, la nuova Polo GTI garantisce circa 350 km d’autonomia con il metano, esaurito il quale la vettura passa in automatico all’alimentazione a benzina sfruttando il serbatoio di riserva da 9 litri. 

Disponibile in tre allestimenti, porte aperte il week-end 23-24 ottobre

La nuova Volkswagen Polo TGI, che insieme a tutto il resto della gamma debutterà in concessionaria con il porte aperte in programma nel week-end di sabato 23 e domenica 24 ottobre, è disponibile in tre allestimenti: base, Life e Style. Sulla versione d’ingresso troviamo il climatizzatore manuale, fari a LED, Digital Cockpit da 8 pollici, Radio Composition con display touch da 6,5 pollici, volante multifunzione, Front Assist con frenata d’emergenza, sistema di rilevamento della stanchezza del conducente e Lane Assist. 

Sulla Polo Life, la dotazione si arricchisce della radio con navigazione Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici, cruise control, cerchi in lega Essex da 15 pollici, volante in pelle e App-Connect Wireless. Al top della gamma troviamo l’allestimento Style che si caratterizza per la presenza di cerchi in lega da 16 pollici, Digital Cockpit Pro con schermo da 10,25 pollici, cruise control adattivo, fari LED Matrix IQ.Light, IQ.Drive Pack con Travel Assist e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata d’emergenza in manovra. Anche la versione a metano della nuova Polo può essere arricchita dai diversi Tech Pack disponibili in optional. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati