BMW M3 Touring: la nuova station wagon potrebbe debuttare a giugno

Sotto il cofano dovrebbe avere un sei cilindri in linea da 510 CV

BMW M3 Touring: la nuova station wagon potrebbe debuttare a giugno

BMW ha impiegato circa due anni per sviluppare la nuova BMW M3 Touring, che negli ultimi mesi è stata protagonista in diversi video ufficiali pubblicati su YouTube da BMW M. Inoltre, sappiamo già quali saranno le sue forme grazie a svariati video spia e foto spia emersi recentemente.

Ora, secondo un nuovo report trapelato nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca potrebbe svelare la station wagon ad alte prestazioni il mese prossimo. Purtroppo, BMW Blog non ha specificato la fonte di queste informazioni, ma sostiene che giugno sarà il mese della M3 Touring 2023.

Questa notizia non è però strana visto che, a giudicare dalle ultime clip ufficiali, il marchio bavarese non deve fare altro che rimuovere il camuffamento dai prototipi recentemente mostrati per svelare al mondo la BMW M3 Touring. Inoltre, precedenti report hanno rivelato che il debutto sarebbe previsto quest’estate e tale stagione inizia il 21 giugno.

Dovrebbe avere un sei cilindri da 510 CV

Ad ogni modo, la prima station wagon M3 ufficiale di Bimmer avrà un design complessivo molto familiare. Infatti, sarà sostanzialmente una Serie 3 con l’aggiunta di diverse componenti incentrate sulle prestazioni, tra cui anteriore e posteriore più aggressivi, impianto di scarico sportivo, assetto ribassato e così via. All’interno ci aspettiamo l’ultima generazione del sistema di infotainment iDrive con tanto di display curvo sul cruscotto.

Sotto il cofano, la BMW M3 Touring 2023 dovrebbe avere un motore a sei cilindri in linea turbo da 3 litri con potenza di 510 CV e 650 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale xDrive e a un cambio automatico a 8 marce. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno conferme ufficiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)