BMW M3 Touring: l’on-board del record al Nurburgring [VIDEO]
La velocissima wagon dell'Elica sarà svelata il 23 giugno
Ancor prima del suo debutto ufficiale, la BMW M3 Touring ha già fatto notizia stabilendo un prestigioso record. Qualche giorno fa, la wagon super sportiva dell’Elica ha fatto registrare il giro record al Nurburgring, diventando così la station wagon più veloce di sempre sul tracciato tedesco con un tempo di 7 minuti e 35,060 secondi, vale dire ben circa 10 secondi in meno rispetto al precedente primato detenuto dalla Mercedes-AMG E63 S.
A bordo della M3 Touring per il giro da primato
Il giro da record è stato è stato ovviamente filmato direttamente dall’abitacolo della BMW M3 Touring, con il video “on board” qui sopra che ci fa salire a bordo della sportiva bavarese per 7 minuti e mezzo col piede premuto sull’acceleratore nell’avvincente lotta contro il tempo tra i cordoli della pista del Nordschleife.
Dato che la M3 Touring deve ancora essere svelata, l’auto scesa in pista al Nurburgring era ancora avvolta nel camouflage. C’è stata un piccola anticipazione sugli interni che hanno mostrato i rivestimenti beige, mentre è stato molto più consistente l’assaggio relativo alle capacità di performance e prestazioni che la prima BMW M3 “allungata” è in grado di offrire in pista.
Tutti i dettagli il 23 giugno, poi il bagno di folla a Goodwood
BMW non ha ancora rivelato i dettagli sul propulsore della M3 Touring che, a meno di sorprese dell’ultima ora, dovrebbe montare lo stesso motore biturbo sei cilindri in linea da 3.0 litri della M3 berlina, sulla quale la potenza si spinge fino a 510 CV e la coppia a 650 Nm. Su questo e su tutto il resto ne sapremo di più tra due giorni, visto che la presentazione della BMW M3 Touring è fissata per il 23 giugno. Il debutto in pubblico della wagon sportiva avverrà invece al Festival of Speed di Goodwood, dove sarà accompagnata da un’altra recente novità ad alte prestazioni della Casa bavarese, la BMW M4 CSL.
Seguici qui