BMW M4 Competition 2021: arriva la versione Cabrio [FOTO]

Verrà prodotta in Germania a partire dal mese di luglio

Pochi giorni fa abbiamo provato la nuova BMW M4 Competition, ora la casa dell’Elica presenta la versione Cabrio del modello sportivo. Una variante ovviamente molto simile a quella coupé, che verrà prodotta a partire dal mese di luglio nello stabilimento tedesco di Dingolfing. Ancora da annunciare i prezzi per l’Italia.

Le caratteristiche

A livello estetico, come dicevamo, non ci sono grandi modifiche. Resta il grande doppio rene verticale, la firma luminosa a LED ed una linea sportiva. La differenza è, ovviamente, la capote: è realizzata in materiali leggeri, con una riduzione del 40% di peso rispetto a quella della generazione precedente, ed è disponibile in nero o antracite. Può essere aperta o chiusa elettricamente in 18 secondi. La capienza del bagagliaio varia da 300 a 385 litri, a seconda dell’apertura del tetto.

BMW M4 Competition Cabrio interni

Anche l’abitacolo riprende quanto già visto sulla M4 Competition coupé, con i sedili sportivi M riscaldabili in pelle Merino, il pacchetto M Drive Professional per la telemetria e l’Active Sound Design per amplificare il sound del motore.

Un motore da 510 CV

Il motore è sempre il sei cilindri 3.0 litri biturbo da 510 cavalli e 650 Nm di coppia massima, con trazione integrale M xDrive e differenziale attivo M. Questo propulsore è abbinato al cambio automatico ad otto rapporti, per permettere alla BMW M4 Competition Cabrio di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiungere i 250 km/h (limitati elettronicamente). La velocità massima del modello dell’Elica può essere aumentata fino a 280 chilometri orari, aggiungendo il pacchetto M Driver.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati