BMW M4 CSL 2022: la nuova sportiva al Nurburgring [FOTO SPIA]

È attesa per l'anno prossimo, in produzione limitata

La BMW M4 CSL è nelle indiscrezioni da un po’ di tempo, come dimostra il render di più di un anno fa, ma ora ci siamo davvero. Dopo le immagini di qualche giorno fa su strada, adesso vi proponiamo il prototipo di questo modello impegnato nei test di collaudo sul circuito del Nurburgring. Si tratta di una BMW M4 con parti aerodinamiche aggiuntive per distanziarla, appunto, dalla vettura che già conosciamo.

Le caratteristiche

Questo nuovo modello sarà chiamato a rivaleggiare con la nuova Porsche 911 GT3 e, per questo motivo, dovrà essere più leggero dell’attuale M4 classica. I quasi 400 chilogrammi di differenza attualmente presenti tra le due vetture fanno del modello di Zuffenhausen più agile e performante, nonostante una potenza simile.

Verrà fatto ampio uso della fibra di carbonio, proprio per ridurne il peso, mentre per quanto riguarda il lato tecnico non ci sono ancora particolari notizie certe. È atteso un aumento della potenza del motore 3.0 sei cilindri da 510 CV dell’attuale M4 Competition e potrebbero esserci trazione posteriore e cambio meccanico.

Uscita

La nuova BMW M4 CSL è attesa nel corso del 2022, quando inizierà anche la produzione nel corso dell’estate (a luglio probabilmente). Sarà una vettura ad edizione limitata, anche se non è ancora noto il numero di esemplari prodotti dal marchio dell’Elica. Ma ci attendiamo novità nei prossimi mesi e noi ci saremo per raccontarvele.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati