BMW M4 CSL testata sul circuito del Nurburgring [VIDEO]

Sotto il cofano c'è un sei cilindri biturbo da 551 CV

BMW M4 CSL testata sul circuito del Nurburgring [VIDEO]

La BMW M4 CSL è senza dubbio una delle auto più interessanti proposte attualmente dalla casa automobilistica bavarese. Recentemente, è diventata la BMW più veloce sul Nurburgring Nordschleife in seguito a un test condotto dal canale YouTube Sport Auto.

In particolare, il pilota Christian Gebhardt si è messo al volante di una M4 CSL ed è riuscito a completare il famoso circuito tedesco da 20,6 km in 7:17.08. Nel video, Gebhardt mostra come la coupé ad alte prestazioni di Bimmer riesca ad effettuare curve ad alte velocità senza troppi problemi, oltre che garantire un grip di alto livello e un controllo assoluto. Ricordiamo che tutta la potenza viene scaricata sulle ruote posteriori.

BMW M4 CSL Sport Auto

551 CV di potenza erogati da un sei cilindri biturbo da 3 litri

Soltanto in alcuni tratti, il pilota di Sport Auto sembra faticare di più, soprattutto nel tratto finale, ma il più delle volte è sembrato molto a suo agio a bordo della BMW M4 CSL e del suo sei cilindri biturbo da 3 litri da 551 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Il propulsore in questione è abbinato al cambio Steptronic Sport a 8 marce con doppia frizione.

Con un peso inferiore di 109 kg rispetto alla M4 Competition, la versione CSL riesce a raggiungere una velocità massima di 307 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sulla prova cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)