BMW M4 CSL testata sul circuito del Nurburgring [VIDEO]
Sotto il cofano c'è un sei cilindri biturbo da 551 CV
La BMW M4 CSL è senza dubbio una delle auto più interessanti proposte attualmente dalla casa automobilistica bavarese. Recentemente, è diventata la BMW più veloce sul Nurburgring Nordschleife in seguito a un test condotto dal canale YouTube Sport Auto.
In particolare, il pilota Christian Gebhardt si è messo al volante di una M4 CSL ed è riuscito a completare il famoso circuito tedesco da 20,6 km in 7:17.08. Nel video, Gebhardt mostra come la coupé ad alte prestazioni di Bimmer riesca ad effettuare curve ad alte velocità senza troppi problemi, oltre che garantire un grip di alto livello e un controllo assoluto. Ricordiamo che tutta la potenza viene scaricata sulle ruote posteriori.
551 CV di potenza erogati da un sei cilindri biturbo da 3 litri
Soltanto in alcuni tratti, il pilota di Sport Auto sembra faticare di più, soprattutto nel tratto finale, ma il più delle volte è sembrato molto a suo agio a bordo della BMW M4 CSL e del suo sei cilindri biturbo da 3 litri da 551 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Il propulsore in questione è abbinato al cambio Steptronic Sport a 8 marce con doppia frizione.
Con un peso inferiore di 109 kg rispetto alla M4 Competition, la versione CSL riesce a raggiungere una velocità massima di 307 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sulla prova cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui