Nuova BMW M4: fare da cattiva col tuning di AC Schnitzer [FOTO]

La sportiva dell'Elica modificata così dall'elaboratore tedesco

Gli specialisti del tuning di AC Schnitzer hanno presentato il loro nuovo progetto di elaborazione, fatto di una serie di accessori per interni ed esterni, oltre che di nuove cerchi per le ruote, dedicato alla nuova BMW M4.

Splitter e canard in carbonio all’anteriore

La trasformazione della sportiva bavarese comincia dall’anteriore, dove troviamo un nuovo splitter anteriore e canard in fibra di carbonio su entrambi i lati del paraurti. Tale aggiunta oltre ad offrire a rendere più aggressivo l’aspetto della BMW M4, contribuiscono, a detta del tuner tedesco, anche a migliorarne le performance aerodinamiche. 

AC Schnitzer ha poi sviluppato delle minigonne laterali specifiche, oltre ad una serie di novità sul posteriore della BMW M4 come il sottile spoiler sul portellone e il diffusore più pronunciato. L’azienda tedesca spiega che non tutti gli elementi aggiunti sono al momento disponibili, ma lo saranno a breve. 

Assetto ribassato

I clienti possono personalizzare ulteriormente la loro M4 montando anche le nuove molle degli ammortizzatori che abbassano l’estremità anteriore della vettura di 20-25 mm e il posteriore di 15-20 mm avvicinandola al suolo. AC Schnitzer ha in programma anche il lancio di un nuovo sistema di sospensioni regolabili. 

Previsto anche un nuovo impianto di scarico

Tra gli ulteriori accorgimenti che aggiornano la BMW M4 del tuner tedesco ci sono i cerchi forgiati da 20 pollici. In arrivo anche un nuovo sistema di scarico sportivo che contribuirà ad aumentare la potenza del motore sei cilindri biturbo da 3.0 litri della BMW M4, portando il modello base vicino ai 510 CV della versione Competition. Alle novità su esterni e meccanica, si affiancano quelli al look degli interni con la BMW M4 di Schnitzer che si arricchisci di esclusivi comandi integrati nel volante e dei pedali in alluminio. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati