BMW M850i Cabrio: adesso è più potente della M8 Competition grazie a Manhart
Sono state applicate modifiche anche agli interni e al design esterno
Per tutti coloro che vogliono migliorare le prestazioni della loro Serie 8 Cabrio possono affidarsi a Manhart e al suo nuovo kit di potenziamento progettato appositamente per la BMW M850i Cabrio.
Il pacchetto include una rimappatura della centralina, dei turbocompressori aggiornati, un nuovo intercooler e un filtro dell’aria sportivo per il motore V8 biturbo da 4.4 litri, oltre ad aggiornamenti per il cambio automatico a 8 rapporti.
Complessivamente, il propulsore riesce a sviluppare ben 715 CV e 925 Nm di coppia massima rispetto ai 530 CV e 750 Nm proposti di serie. Ciò significa che la BMW M850i Cabrio by Manhart è ora più potente della M8 Competition di serie che sviluppa 626 CV e 750 Nm.
Le modifiche vanno oltre il motore
Come è possibile vedere nelle foto ufficiali, la performante cabriolet dispone di un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile progettato da Manhart con controllo delle valvole e quattro terminali rivestiti in carbonio o ceramica. Volendo è possibile optare per terminali di scarico da corsa senza convertitore catalitico.
L’impianto frenante rimane di serie mentre le sospensioni sono state potenziate con molle H&R che abbassano l’auto di 30 mm. La Manhart MH8 700 Cabriolet, come la chiama il tuner tedesco, si differenzia a livello estetico dalla M850i di BMW grazie all’aggiunta di spoiler a labbro, splitter e diffusore realizzati in fibra di carbonio.
Non mancano dei cerchi Manhart Concave One da 20” abbinati a pneumatici ad alte prestazioni che misurano 245/35 all’anteriore e 275/30 al posteriore. La carrozzeria nera della speciale M850i Cabrio vanta degli inserti dorati mentre all’interno sono presenti inserti in fibra di carbonio sul volante e dei paddle sempre in fibra di carbonio. Purtroppo, Manhart non ha rivelato i prezzi per la sua nuova MH8 700 Cabriolet.
Seguici qui