BMW Italia celebra 10 anni di partnership con Olimpia Milano
BMW Italia e Olimpia Milano, la squadra di basket più titolata d’Italia e fresca vincitrice della Coppa Italia 2022, hanno celebrato i dieci anni di collaborazione tra le loro due realtà. La partnership, già in essere dall’inizio della stagione sportiva, è stata raccontata davanti ai media alla House of BMW, la nuova vetrina della casa di Monaco in pieno centro a Milano, vicino a via Monte Napoleone (in via Pietro Verri, per la precisione). Insieme al presidente e amministratore delegato di BMW Italia Massimiliano Di Silvestre erano presenti anche il General Manager della squadra Christos Stavropoulos e l’ala grande Giampaolo Ricci, alla sua prima stagione con le Scarpette Rosse.
Di Silvestre: tanti valori uniscono il mondo dell’auto e del basket
“Ci sono tanti valori che ci uniscono al mondo del basket – ha dichiarato il presidente Di Silvestre – come apprezzare il “fare fatica”, rispettare la disciplina, soffrire, allenarsi assieme per raggiungere un obiettivo; rispettare gli impegni presi; rispettare le regole, i compagni, gli avversari, l’arbitro, il pubblico. Noi, come BMW Italia ci riconosciamo appieno in questi valori. Perché per noi la passione, il lavoro di squadra, lo stile, il rispetto e la voglia di superarci fa parte del nostro modo di lavorare e di operare sul mercato e nella società. Ma siamo uniti soprattutto dalla visione del futuro. Il BMW Group esiste, perché ha l’ambizione di muovere il corpo, il cuore e la mente. Stiamo vivendo un periodo di profonda trasformazione e stiamo giocando un nuovo campionato con competitors tradizionali ma anche con molti nuovi. E vogliamo continuare ad essere protagonisti. Noi abbiamo degli obiettivi di sostenibilità e circolarità. La “tripla doppia” a cui puntiamo è 80-50-20, che per noi non è il risultato in doppia cifra in termini di punti-rimbalzi-assist come nel basket, ma sono numeri altrettanto importanti. Sono i numeri che dicono di quanto vogliamo ridurre le emissioni entro il 2030. Intendiamo infatti ridurre le emissioni dell’80% in fase di produzione, del 50% nell’utilizzo dei veicoli e del 20% nella supply chain. E lo faremo come l’Olimpia, attraverso il lavoro di squadra. Attraverso l’impegno di tutti i collaboratori della nostra azienda e i nostri partner concessionari. Perché come in ogni vittoria finale, conta il lavoro di tutti. È necessario il contributo di ciascuno, fino all’ultimo secondo. Fino a quando suona la sirena. Essere a fianco dell’Olimpia da dieci anni, testimonia questa volontà di essere sempre protagonisti, di voler mirare a grandi traguardi e di essere determinati a raggiungerli. Insieme!”
Stavropoulos: “Condividiamo gli stessi valori e le stesse ambizioni”
“Il rapporto dell’Olimpia Milano con BMW va avanti da 10 anni – ha concluso Stavropoulos – non c’è miglior modo per descrivere quanto questo matrimonio sia felice per ambedue le parti. Noi e BMW condividiamo gli stessi valori e le stesse ambizioni, tra noi c’è sempre stata grande intesa su come promuovere i valori e come raggiungere i nostri obiettivi. Inoltre, come club siamo particolarmente sensibili al tema della sicurezza dei nostri tesserati. La presenza di un partner come BMW che ci tuteli sotto questo aspetto, è motivo di tranquillità. In questi anni infine abbiamo anche scoperto un compagno di viaggio animato da grande passione per l’Olimpia e per la città di Milano”.
Seguici qui