BMW e Polestar sono convinte che i grandi display passeranno di moda

Alcune case automobilistiche hanno scelto di continuare a proporre i pulsanti fisici

BMW e Polestar sono convinte che i grandi display passeranno di moda

Negli ultimi anni abbiamo visto diverse vetture avere al loro interno dei giganteschi display touch per permettere agli occupanti di gestire i sistemi di infotainment. Una delle case automobilistiche di esempio è Tesla che concentra tutte le funzionalità delle sue auto elettriche proprio in ampi schermi centrali disposti orizzontalmente nella plancia centrale.

Secondo i dirigenti di due brand di lusso, però, potrebbero presto passare di moda. In base a quanto riportato da The Drive, Matthias Junghanns – Head of Interior Design di BMW i – ha dichiarato durante un’intervista di essere convinto che queste superfici di vetro nere negli interni prima o poi le lasceremo alle spalle. Immagina delle interfacce che permettono di accedere a tutta l’intelligenza dell’auto a portata di mano, ma che appaiono solo quando si ha bisogno e solo quando le si desidera.

Conny Blommé, responsabile design degli interni di Polestar, ha invece affermato che il display del sistema di infotainment non dovrebbe nemmeno essere un punto focale. Egli sostiene che, il più delle volte, quando si viaggia in auto ci si gode la vista anziché pensare agli schermi.

Diverse case automobilistiche hanno scelto di mantenere i pulsanti fisici

Negli ultimi anni, le case automobilistiche di lusso hanno deciso di integrare nell’infotainment la maggior parte dei controlli fisici. Tuttavia, altri brand come Jaguar e Honda, oltre a BMW e Polestar, hanno scelto di ignorare completamente questa tendenza e di proporre ancora dei pulsanti fisici.

BMW e Polestar interni

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)