BMW Serie 1 2023: così viene immaginata la futura compatta dell’Elica [RENDER]

Propone diverse assonanze stilistiche con la nuova Serie 7

BMW Serie 1 2023: così viene immaginata la futura compatta dell’Elica [RENDER]

La BMW Serie 1 sta preparando il restyling dell’attuale modello che è sul mercato dal 2019. La nuova compatta dell’Elica, il cui prototipo è stato avvistato un paio di mesi fa, è attesa nel corso entro la fine dell’anno, per fare il suo debutto sul mercato come model year 2023.

Nell’attesa di scoprire come sarà la nuova BMW Serie 1, il designer Mirko del Prete ci propone la sua personale interpretazione della vettura attraverso un paio di render che danno forma a quella che sarà la nuova generazione della Serie 1.

L’idea della nuova BMW Serie 1

Facendo leva su uno stile che fare leva su un design più sinuoso e sportivo, come confermato dalle anticipazioni visive del muletto di prova fotografato qualche tempo fa, la nuova BMW Serie 1 viene proposta in questo progetto grafico rivedendo la veste estetica del modello, che abbraccia, in maniera piuttosto esplicita, le più recenti tendenze stilistiche del marchio dell’Elica. In particolare, la BMW Serie 1 2023 qui immaginata sfoggia diverse assonanze estetiche, soprattutto nel frontale, con la nuova generazione, la settima, della BMW Serie 7, svelata qualche giorno fa dalla Casa bavarese.

Frontale da nuova Serie 7 ma col doppio rene più stretto

Guardando il frontale della nuova BMW Serie 1 ipotizzata da del Prete si nota un muso molto simile a quello della nuova Serie 7, anche se la griglia a doppio rene verticale è stata “dimezzata” diventando molto più stretta, quindi in linea con la tradizione più convenzionale e classica del doppio rene di casa BMW. Mascherina che trova posto su un paraurti vigoroso, caratterizzato dallo sviluppo in altezza rimarcato dalle feritoie verticali alle estremità laterali e dai gruppi ottici, con fari e luci diurne sottili, dislocati su due livelli.

Mentre sulla fiancata si nota la finitura cromata delle minigonne laterali, anche il posteriore si allinea a quello della nuova BMW Serie 7 con fanali a LED che si estendono fino a parte del profilo, uniti tra loro da una striscia luminosa di pari spessore che si estende sul portellone, caratterizzando così la firma luminosa sulla coda della Serie 1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)