BMW Serie 1 Coupé, rendering della tre volumi di segmento C
Mentre la casa automobilistica tedesca BMW prepara il debutto al Salone di Francoforte 2011 della nuova Serie 1, la seconda generazione della media due volumi di segmento C Premium (anticipata virtualmente da immagini ed informazioni ufficiali alcune settimane fa), qualcuno ha voluto nel frattempo immaginare quale aspetto avrà la nuova BMW Serie 1 Coupé, che secondo le indiscrezioni dovrebbe chiamarsi – insieme alla nuova versione cabriolet della vettura e all’inedita versione GT/coupé a quattro porte – BMW Serie 2. Ovviamente, queste fotografie non sono ufficiali e quindi il modello raffigurato potrebbe anche essere davvero diverso dall’automobile che entrerà nella gamma nel corso dell’anno 2013.
La nuova BMW Serie 1 Coupé (per ora continuiamo a chiamarla in questa maniera) sarà disegnata dalla stessa matita dolce e molto morbida di BMW Serie 1 tout court e di tutte le più recenti vetture della casa automobilistica di Monaco di Baviera. Possiamo però immaginare che il taglio sportivo di tetto, fiancata e terzo volume conferirà maggiore aggressività alla carrozzeria (ricordando che la nuova Serie 1 è forse eccessivamente gommosa e talvolta davvero molto pesante a livello stilistico).
La nuova BMW Serie 1 Coupé, così come la nuova BMW Serie 1 Cabrio e la versione coupé a quattro porte (che l’azienda sta già mettendo a punto), sarà equipaggiata con i più potenti motori della gamma della casa automobilistica bavarese. Inoltre, la nuova coupé di segmento C Premium sarà ancora prodotta anche in versione sportiva dalla divisione Motorsport, che si chiamerà – probabilmente – BMW M2.
In questa generale ridefinizione del sistema di denominazione dei veicoli BMW anche le nuove BMW Serie 3 Coupé e BMW Serie 3 Cabrio dovrebbero trasformare il proprio nome in BMW Serie 4. Ma è tutto da vedere.
Seguici qui