BMW Serie 1 Coupé, rendering della tre volumi di segmento C

BMW Serie 1 Coupé, rendering della tre volumi di segmento C

Mentre la casa automobilistica tedesca BMW prepara il debutto al Salone di Francoforte 2011 della nuova Serie 1, la seconda generazione della media due volumi di segmento C Premium (anticipata virtualmente da immagini ed informazioni ufficiali alcune settimane fa), qualcuno ha voluto nel frattempo immaginare quale aspetto avrà la nuova BMW Serie 1 Coupé, che secondo le indiscrezioni dovrebbe chiamarsi – insieme alla nuova versione cabriolet della vettura e all’inedita versione GT/coupé a quattro porte – BMW Serie 2. Ovviamente, queste fotografie non sono ufficiali e quindi il modello raffigurato potrebbe anche essere davvero diverso dall’automobile che entrerà nella gamma nel corso dell’anno 2013.

La nuova BMW Serie 1 Coupé (per ora continuiamo a chiamarla in questa maniera) sarà disegnata dalla stessa matita dolce e molto morbida di BMW Serie 1 tout court e di tutte le più recenti vetture della casa automobilistica di Monaco di Baviera. Possiamo però immaginare che il taglio sportivo di tetto, fiancata e terzo volume conferirà maggiore aggressività alla carrozzeria (ricordando che la nuova Serie 1 è forse eccessivamente gommosa e talvolta davvero molto pesante a livello stilistico).

La nuova BMW Serie 1 Coupé, così come la nuova BMW Serie 1 Cabrio e la versione coupé a quattro porte (che l’azienda sta già mettendo a punto), sarà equipaggiata con i più potenti motori della gamma della casa automobilistica bavarese. Inoltre, la nuova coupé di segmento C Premium sarà ancora prodotta anche in versione sportiva dalla divisione Motorsport, che si chiamerà – probabilmente – BMW M2.

In questa generale ridefinizione del sistema di denominazione dei veicoli BMW anche le nuove BMW Serie 3 Coupé e BMW Serie 3 Cabrio dovrebbero trasformare il proprio nome in BMW Serie 4. Ma è tutto da vedere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre