BMW Serie 1 MY 2017: la compatta dell’Elica si rifà il look [FOTO e VIDEO]

Sarà disponibile sul mercato a partire da luglio

Nuova BMW Serie 1 - BMW presenta il restyling della Serie 1, la più piccola della Casa bavarese che si rinnova all'insegna della sportività, con interni ridisegnati e resi più pregiati e tecnologici. La gamma motori, che propone diverse opzioni benzina e diesel, va dalla BMW 116i da 136 CV fino alla BMW M140i da 340 CV.

Giornata di grandi novità in casa BMW: dopo aver svelato la nuova Serie 2 la Casa bavarese ha alzato il velo anche sul restyling della più piccola della gamma, la Serie 1. Il rinnovato model year 2017 della BMW Serie 1, che aggiorna estetica e contenuti delle versioni a tre e cinque porte, sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di luglio.

Per quanto riguarda le novità estetiche della nuova Serie 1 queste si concentrano sulla griglia frontale con il doppio rene con cornice nera, i doppi proiettori a LED con nuovi inserti, i fanali a LED bruniti e la mascherina del terminale di scarico nero cromato. Tutti questi ritocchi stilistici sono mettono in risalto una maggiore sportività della vettura, all’insegna della quale vengono introdotti tre nuovi allestimenti: Sport Line Shadow, M Sport e BMW M 140i Shadow. La gamma s’arricchisce anche di cinque nuovi design per i cerchi da 17 e 18 pollici e di due nuove tinte per la carrozzeria: Sunset Orange e Seaside Blue.

Cambiamenti li ritroviamo anche all’interno della vettura con la plancia rivisitata totalmente, così come è stato modificato il design delle strumentazione e le bocchette d’aerazione. Inoltre l’abitacolo, che si arricchito anche di un portabevande con coperchio integrato nella console centrale, presenta una qualità migliori di materiali e finiture, che ben si nota dai pregiati rivestimenti in pelle e dagli inserti cromati.

A bordo della nuova BMW Serie 1 troviamo diverse novità tra le dotazioni tecnologiche. L’infotainemnt fa affidamento al sistema iDrive di ultima generazione, ed abbinabile con il navigatore Professional con display touch da 8,8 pollici, controlli vocali e controller con funzione touch, oltre alle funzionalità incluse nei BMW ConnectedDrive Services. Tra quest’ultime ci sono l’On-Street Parking Information (utile quando si cerca parcheggio) e Microsoft Exchange per lo scambio di mail, appuntamenti e dati di contatti. Così come sulla nuova Serie 2, anche la nuova Serie 1 dispone di modulo di ricarica wireless e connettività che integra Apple CarPlay, con hotspot capace di supportare il collegamento fino a 10 dispositivi.

Relativamente alle motorizzazioni la Serie 1 MY 2017 conferma una gamma ampia di unità benzina, a tre, quattro e sei cilindri, e diesel, a tre e quattro cilindri, con un range di potenza compreso tra i 136 CV erogati dalla entry-level BMW 116i e i 340 CV della sportiva BMW M140i. La trazione di serie è quella posteriore, ma a listino è disponibile anche la trazione integrale xDrive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)