BMW Serie 1 Performance Concept, foto spia da Francoforte
Queste immagini sono state scattate all’interno dello stand della casa automobilistica BMW presso il Salone di Francoforte 2011: ci mostrano in anteprima una delle vetture che lì sarà presentata e cioè la nuova BMW Serie 1 Performance Concept. Se anche voi – come me – non avete sentito nominare prima d’oggi questo modello, un prototipo due volumi compatto di segmento C Premium, nelle prossime righe potrete scoprire di cosa si tratta. Se invece avete desiderio di vedere la concept car dal vivo, ricordate che la manifestazione motoristica tedesca si svolge a partire dal 15 settembre e dura sino al prossimo 25 settembre.
La nuova BMW Serie 1 Performance Concept è una particolare versione della nuova generazione di BMW Serie 1 – quella che viene indicata dalla sigla F20 e che sarà presentata proprio presso il Salone di Francoforte 2011 -, caratterizzata da un’accentuata sportività e da un’anima più decisa di quella della due volumi da cui deriva: fasce paraurti, spoiler, appendici aerodinamiche e due decalcomanie nere longitudinali rendono a prima vista la media di segmento C Premium davvero più espressiva della tradizionale Serie 1 e spezzano l’eccessiva (a mio avviso) morbidezza della carrozzeria della hatchback.
Non so dirvi se la nuova BMW Serie 1 Performance Concept anticipi una versione sportiva della nuova generazione di BMW Serie 1 o se questo prototipo serva soltanto a mostrare gli accessori del pacchetto Performance (un kit di optional che servono a rendere agguerrito il design dei modelli BMW). Questa concept car non dovrebbe anticipare, tuttavia, la nuova BMW Serie 1 M-Sport.
Seguici qui