BMW Serie 2 Cabrio 2015: foto spia della nuova “open air” bavarese
Probabile debutto entro la fine dell'anno
Gli appostamenti dei nostri fotografi hanno permesso loro di catturare uno nuovo set di foto spia che ha per protagonista la nuova BMW Serie 2 Cabrio. Il prototipo leggermente camuffato soltanto su precise zone dell’anteriore e della coda della vettura è stato fotografato mentre era impegnato in una sessione di test in strada. La Serie 2 Cabrio 2015, che in queste immagini si mostra con la capote chiusa, ripropone la stessa impronta estetica del modello coupè, con la variabile appunto del tetto fisso sostituito dalla capote.
Nemmeno questa volta le foto spia ci consentono di vedere se e come la nuova Serie 2 Cabrio sta cambiando all’interno, anche se stando alle indiscrezioni degli addetti ai lavori sulla vettura dovremmo trovare l’identico abitacolo della coupé. Ciò significa che c’è da aspettarsi una variante entry-level dotata di sedili in tessuto e dettagli in argento satinato, mentre tra gli optional non dovrebbe mancare i rivestimenti in pelle Dakota, inserti in alluminio o legno ed il sistema d’infotainment iDrive con schermo da 6,5 o 8,8 pollici.
Anche la rosa motori sarà presumibilmente la stessa della BMW Serie 2 Coupé, quindi tra i propulsori della nuova Serie 2 Cabrio ci saranno i benzina 2.0 litri da 184 e 245 CV, e 3.0 litri da 326 CV, mentre tra i diesel ci si attende il 2.0 litri, declinato in tre step di potenza: 143, 184 e 218 CV. La nuova BMW Serie 2 Cabrio potrebbe debuttare nei prossimi mesi, con il probabile lancio sul mercato tra la fine del 2014 e gli inizi del 2015.
Seguici qui