BMW Serie 3, foto spia della nuova generazione

Quando l’attuale generazione di BMW Serie 3 arrivò sul mercato, famiglia di segmento D indicata con la sigla alfanumerica E9x, nel lontano 2005 (ma poi neppure troppo), la folta schiera di appassionati dell’epoca si impaurì, per le forme tanto originali e differenti rispetto all’elegante ed armonica generazione E46. Tuttavia, la matita imposta dal designer Chris Bangle ha decretato un altro successo per la casa automobilistica dell’Elica. Ed oggi?

Beh, si deve raccogliere il testimone di una vettura con un buon volume di vendita, ma si deve fare i conti anche con un nuovo linguaggio stilistico, che ha sviluppato meno originalmente e più pavidamente quello di Bangle e che è stato ideato anche dall’attuale Responsabile del Design di BMW, Adrian van Hooydonk. Come sarà la nuova generazione di BMW Serie 3, quando tra la parte finale dell’anno 2011 e quella iniziale dell’anno 2012 sarà commercializzata?

Le immagini della nuova BMW Serie 3 F30 nella galleria che oggi vi proponiamo, foto spia che provengono dai test invernali su neve, non lasciano intravedere nessun dettaglio estetico della berlina di segmento D: così, noi immaginiamo che la nuova Serie 3 sarà dotata delle linee morbide delle nuove BMW Serie 5 e BMW Serie 7, dei gruppi ottici anteriori a mandorla della nuova BMW Serie 6, dei fari posteriori meno rigidi e compassati della nuova generazione di BMW X3, pur mantenendo dimensioni sostanzialmente simili a quelle dell’attuale BMW Serie 3.

Sotto il cofano motore, andranno a finire i più recenti propulsori dello scaffale BMW: qualcuno sostiene che la nuova Serie 3 sarà dotata di motori tre cilindri. Non sappiamo se sia vero: ad ogni modo, è probabile che avvenga un complessivo ridimensionamento delle dimensioni dei propulsori e che la casa automobilistica bavarese realizzi una versione ibrida (in casa si chiama ActiveHybrid) di BMW Serie 3, come già fatto per BMW X6 e per BMW Serie 7 e come si farà, a breve, per BMW Serie 5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)