BMW Serie 4 Cabrio, finalmente si vede il tetto metallico

Foto spia confermano aumento dimensioni rispetto alla Serie 3

BMW Serie 4 Cabrio - Diamo finalmente una bella occhiata al tetto retrattile in metallo di questa nuova cabrio, derivata dalla Serie 3 e in lista per un eventuale debutto a Francoforte dopo l'estate

La BMW Serie 4 Cabrio si sta spogliando lentamente del suo vestito psichedelico e con questa nuova “infornata” di foto spia possiamo finalmente dare una bella occhiata al suo pièce de résistance, ovvero il tetto retrattile in metallo. Come già sospettavamo e come possiamo adesso vedere anche dal vero grazie a questi scatti, il tetto sarà sensibilmente più grande rispetto alla versione cabrio della Serie 3 attualmente in commercio, della quale questa vettura come saprete vuole essere l’erede.

Continua così lo sviluppo di questa inedita gamma della casa bavarese, che andrà a comprendere anche modelli coupé sia a due che a quattro porte. Si tratta in tutti i casi di versioni aggiornate e modificate degli stessi modelli della Serie 3, che però il marchio ha deciso di sviluppare come se fossero delle gamme indipendenti. Un modo per diversificare la produzione, senza dubbio, offrendo un range di vetture ancora più ampio di quanto già non fosse prima. Questa Serie 4 Cabrio, tanto per fare un esempio, può persino essere reinterpretata come se fosse una piccola Serie 6, sia come stile che come orientamento generale.

L’intera gamma, comprensiva di cabrio e coupé, andrà presumibilmente a competere contro degli avversari particolarmente agguerriti, come potrebbe essere l’Audi A5. Non ci sono al momento molte informazioni circa le meccaniche e l’eventuale data di lancio, anche se sui primi ci possiamo sbilanciare, pensando che l’offerta di propulsori già disponibili per la Serie 3 verrà replicata sulla 4 con appena qualche leggerissima modifica. Nelle prossime settimane ci aspettiamo di scoprire qualcosa di più, anche se l’attenzione massima dovremmo riservarla per il prossimo Salone di Francoforte a settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)