BMW Serie 4 Gran Coupé 2021: ecco la seconda generazione [FOTO]

Ci sarà anche la versione M, in concessionaria a novembre

Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, ecco la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé. La seconda generazione della coupé quattro porte è la versione endotermica della BMW i4, seppur con alcune novità anche dal punto di vista estetico, oltre che tecnico. Disponibile con motori benzina e diesel, arriverà anche in versione M4.

Le caratteristiche

Questo nuovo modello è più lungo del precedente di circa 14 centimetri, per una lunghezza complessiva di 4,78 metri, ed è aumentato il passo di 46 millimetri. Il design è da sportiva, con la grande griglia a doppio rene BMW, già vista sulla Serie 4 ‘classica’, e con sottili fari full-LED con guide luce a fibre ottiche a forma di U.

Le portiere presentano finestrini senza cornici, maniglie incassate e spalle possenti, con una linea del tetto terminata in un pronunciato spoiler sul portellone posteriore. La statura bassa e muscolosa della vettura è accentuata anche da una grembialatura posteriore con superfici aerodinamiche verticali sui bordi esterni e una finitura nera per il bordo inferiore.

Gli interni

Gli interni vengono ripresi dalle altre versioni della Serie 4, con sedili sportivi e volante sportivo in pelle di serie. La panca dei sedili posteriori con poggiatesta reclinabili, da tre posti, consente anche il montaggio di tre seggiolini per bambini.

Non manca, ovviamente, la tecnologia: il BMW Live Cockpit Plus per il quadro strumenti ed il sistema di infotainment, così come per gli ADAS di ultima generazione. Sono inclusi il front collision warning, lo Speed Limit Info, il Lane Departure Warning, il Park Distance Control, il Parking Assistant e la retrocamera.

I motori

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé propone motorizzazioni benzina e diesel. Sono, infatti, disponibili 420i 2.0 da 184 CV e 300 Nm, 430i 2.0 da 245 CV e 400 Nm e M440i xDrive 3.0 da 374 CV e 500 Nm, con il diesel 2.0 da 190 CV e 400 Nm della 420d. Il sistema mild hybrid 48V è disponibile solamente per la versione diesel e per il più potente benzina. Tutte le motorizzazioni sono accoppiate al cambio automatico ad otto rapporti.

Come dicevamo, arriverà anche la versione prestazionale M4 Gran Coupé, per la prima volta con questo tipo di carrozzeria. Per ora, però, non sono state svelate le caratteristiche tecniche.

Uscita e prezzi

La seconda generazione della Gran Coupé arriverà sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di novembre, mentre non sono stati ancora comunicati i prezzi ufficiali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati