BMW Serie 4 Gran Coupè: foto LIVE dal salone di Ginevra
Stessa sportività, ma più praticità
Non era una novità assoluta, perchè le prime foto ufficiali della vettura erano già circolate da tempo, ma l’attesa per poterla vedere finalmente dal vivo era tanta. Stiamo parlando della BMW Serie 4 Gran Coupè, modello inedito per la casa bavarese, poichè si tratta della versione a quattro porte di quella che fino alla scorsa generazione era conosciuta come Serie 3 Coupè.
Insomma, un’ulteriore variante della Serie 3 appunto, che dopo la versione Gran Turismo, e le versioni Coupè e Cabrio (chiamate Serie 4), si arricchisce di questa nuova berlina particolarmente sportiva che va a ricalcare quanto è stato fatto da Audi con l’A5 Sportback. Le dimensioni, rispetto alla Serie 4 Coupè, rimangono pressochè invariate: lunghezza, larghezza e passo sono gli stessi.
Varia impercettibilmente soltanto l’altezza, per poter fare maggiore spazio ai passeggeri posteriori, che adesso potranno anche essere tre, data l’omologazione per 5 persone. Di tutto riguardo anche il bagagliaio, di 480 litri, al quale si potrà accedere attraverso l’ampio e comodo portellone posteriore.
Rimarranno invece invariati il piacere di guida e le prestazioni offerte dai propulsori, che saranno gli stessi che già equipaggiano la Serie 4, con la 420d, dotata del 2.0 turbodiesel da 184 cv e 380nm di coppia che indubbiamente in Italia farà la parte del leone. La versione top sarà invece la 435i, dotata del tre litri turbo da ben 306cv. La gamma sarà delineata nelle tre diverse line Modern, Sport, Luxury, alle quali si aggiunge la variante M Sport. Presto arriveranno anche altre motorizzazioni, tra le quali spiccano la 430d da 258cv, e la potentissima 435d xDrive da 313cv.
Seguici qui