BMW Serie 4 Gran Coupé, pronta nel 2013

Nuove indiscrezioni sulla vettura bavarese

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé sarà il frutto della stessa ricetta di BMW Serie 6 Gran Coupé. Sarà dotata di passo allungato, di proporzioni da berlina e di dettagli da coupé. Sfiderà Mercedes CLA e Audi A5 Sportback
BMW Serie 4 Gran Coupé, pronta nel 2013

Sappiamo che il costruttore bavarese ha deciso di dare maggiore spazio nel listino alla nuova generazione di BMW Serie 3 rispetto a quanto fatto sino ad ora e sappiamo che per riuscire in questo intento ha concepito una declinazione coupé a quattro porte, che dovrebbe chiamarsi BMW Serie 4 Gran Coupé (il condizionale è obbligatorio, in questo momento) e che dovrebbe sfidare Audi A5 Sportback e la nuova Mercedes CLA (anch’essa attualmente in fase di sviluppo: sarà svelata durante la parte finale dell’anno corrente). Questa quinta coniugazione delle vettura, che si posizionerà nella gamma accanto alle classiche versioni berlina e station wagon (battezzate Serie 3) e alle più esclusive versioni coupé e cabriolet (ribattezzate invece Serie 4), arriverà durante il prossimo anno.

Per mettere al mondo questa nuova BMW Serie 4 Gran Coupé il costruttore ha seguito la stessa ricetta di BMW Serie 6 Gran Coupé: la vettura nasce quindi dalla declinazione coupé, ma viene dotata di un passo lievemente allungato e di due portiere aggiuntive nella zona posteriore della carrozzeria. Una berlina, quindi, ma con tetto, portellone posteriore, superficie vetrata laterale, profilo e lunotto posteriore da coupé. Una via di mezzo che tanto piace, in questo momento, al mercato e che coprirà lo spazio che divide BMW Serie 3 berlina da BMW Serie 5 berlina. Il design sarà ovviamente molto simile a quello di tutte le altre declinazioni della famiglia Serie 3/Serie 4, quindi pulito e poco elaborato.

Sotto il cofano di questa nuova BMW Serie 4 Gran Coupé saranno installati gli stessi propulsori sovralimentati di BMW Serie 3 berlina, con particolare attenzione a quelli più potenti. La vettura sarà commercializzata ad un prezzo superiore a 35.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)