Bmw Serie-5: Euro NCAP premia anche la casa bavarese

Dopo Audi, anche la Bmw, grazie alla gamma Serie-5, ottiene le 5 stelle del consorzio Euro NCAP, che premiano gli elevati standard di sicurezza riconosciuti durante una serie di test sulla vettura bavarese. In particolare la Serie-5 ha ottenuto un ragguardevole 100% di valutazione durante le prove nei crash test. Ciò è stato possibile grazie alle varie innovazioni apportate alle vetture già dopo il facelift del 2009, che, ad esempio, fa convergere tutti i sistemi di sicurezza in una centralina elettronica che li controllano, dagli airbag frontali alle cinture di sicurezza.
Un’altra innovazione proposta da Bmw è anche il Controllo Dinamico della Stabilità, che insieme al sistema di limitazione della velocità è uno dei principali fautori dell’ottimo risultato nei crash test NCAP. Promossa anche la cellula per i passeggeri, che è stata considerata estremamente sicura e in grado di prevenire molti infortuni sia al guidatore, che ai suoi compagni. Il massimo punteggio è stato però conseguito durante la prova d’impatto laterale, che ha ulteriormente dimostrato la solidità del modello. Ottimi risultati sono stati anche conseguiti dalle nuove soluzioni di design e di tecnologia volte a diminuire la possibilità di infortunio per i pedoni.
Seguici qui
![Nuovo Mercedes Citan Tourer conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/10/Mercedes-Citan-2022-e1697032891977.jpg)
![Nuovo Mercedes Citan Tourer conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/10/Mercedes-Citan-2022-300x201.jpg)
![Nio ET5 e EL7 promosse a pieni voti in sicurezza: 5 stelle Euro NCAP per entrambe [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/07/Nio-ET5.jpg)
![Nio ET5 e EL7 promosse a pieni voti in sicurezza: 5 stelle Euro NCAP per entrambe [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/07/Nio-ET5-300x198.jpg)
