BMW Serie 5 Touring 2025: primo avvistamento della versione 100% elettrica [FOTO SPIA]
La presentazione della versione sw dovrebbe avvenire circa un anno dopo quella della berlina
La Serie 5 2024 è stata avvistata diverse volte negli ultimi mesi. Questa volta però abbiamo la possibilità di vedere in azione un prototipo completamente camuffato della versione station wagon.
Grazie ad alcune foto spia catturate da un nostro fotografo, possiamo apprezzare nello specifico la versione 100% elettrica, che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di BMW i5 Touring. Il rivestimento mimetizzato corrisponde a quello utilizzato sulle berline recentemente avvistate su strada e inoltre possiamo vedere i gruppi ottici destinati alla produzione sia anteriormente che posteriormente.
Non sarà una vera e propria rivoluzione
Possiamo dunque dire che la nuova Serie 5 sarà più evolutiva piuttosto che rivoluzionaria con i suoi fari anteriori a freccia che non sono stati divisi e la griglia a doppio rene di dimensioni standard. Il paraurti anteriore sembrerebbe essere un po’ più sinuoso, ma ciò potrebbe essere dovuto al rivestimento in plastica.
Grazie agli scatti “rubati”, possiamo vedere anche le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e i fanali posteriori tridimensionali. L’abitacolo della BMW Serie 5 Touring 2025 sarà costituito da un display curvo che unirà sia il quadro strumenti digitale che lo schermo per il sistema di infotainment all’interno di un nuovo pannello del cruscotto.
Non mancheranno un nuovo cambio, un controller più grande per il sistema iDrive e un nuovo volante, oltre ad aggiornamenti che riguarderanno i rivestimenti e le finiture. Ovviamente, la casa automobilistica bavarese dedicherà attenzione anche al comfort e alle tecnologie.
La gamma dei motori della nuova BMW Serie 5 sarà piuttosto variegata in quanto prevederà propulsori a benzina, diesel, ibridi plug-in e 100% elettrico. La versione berlina dovrebbe debuttare nella prima metà del 2023 come model year 2024 mentre la nuova BMW Serie 5 Touring dovrebbe arrivare circa un anno dopo.
Seguici qui