BMW Serie 6 Cabriolet 2011, immagini dal Nurburgring

Quantunque la vettura sia destinata ad essere svelata entro la fine dell’anno in corso, il costruttore BMW prosegue nell’effettuare test dei muletti della nuova generazione – la seconda – di Serie 6, coupé e/o cabriolet di grandi dimensioni in casa bavarese. L’ultimo appuntamento con i fotografi, la cui storia d’amore è da tempo consolidata ed annunciata, si è svolto sul circuito del Nurburgring, lei in veste cabriolet, lui agguerrito come non mai.

Dai dettagli che le foto spia ci comunicano, la nuova BMW Serie 6 2011 verrà declinata in due varianti contraddistinte: si nota una differenziazione della superficie vetrata laterale, in special modo della zona adiacente alla coda della vettura, tra la versione coupé e la configurazione cabriolet: il costruttore dell’Elica, dunque, vuole dare una certa dose di identità, separando la dicotomia che nasce dal concetto Serie 6.

Dal momento che la vecchia generazione – tuttora in vendita – ha totalizzato un buon ventaglio di clientela, garantendo sino a 20.000 unità annualmente, è più semplice comprendere la scelta di una matita sobria, più silenziosa, meno audace, meno intraprendente, sopita nei punti giusti, messa a tacere in altri: ci si discosta volutamente dall’originalità “amo et odio” di BMW Serie 6 disegnata da Chris Bangle.

Sebbene qualche indiscrezione avesse ventilato la possibilità che non venisse proposta una variante sportiva ///M, possibilità esecrata dai clienti più fedeli, pare che invero verrà realizzata – lo dissero alcune foto spia – anche per questa seconda generazione: tuttavia, probabilmente per dare una ancora più sonora differenziazione, BMW Serie 6 2011 sarà maggiormente lussuosa e confortevole, così da garantire un miglior comportamento da touring.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)