BMW Serie 7, sarà parzialmente realizzata in fibra di carbonio

Sarà pronta nel 2015

La nuova generazione di BMW Serie 7, secondo alcune indiscrezioni, verrà probabilmente dotata di tetto, cofano motore e portellone posteriore in fibra di carbonio, per limitare il peso complessivo del modello
BMW Serie 7, sarà parzialmente realizzata in fibra di carbonio

La nuova generazione di BMW Serie 7, ora segretamente in fase di sviluppo all’interno del quartier generale del brand bavarese, a Monaco di Baviera, potrebbe essere realizzata, in parte, in fibra di carbonio: a dirlo, nel corso di un’intervista, è Klaus Draeger, Responsabile del reparto Ricerca&Sviluppo dell’azienda. Facciamo subito una precisazione: non stiamo parlando di BMW Serie 7 restyling, che il brand svelerà prima della conclusione dell’anno corrente (forse addirittura prima dell’estate), ma della generazione completamente rinnovata, che dovrebbe arrivare nel corso dell’anno 2015 (secondo quanto raccontato dalla testata britannica Autocar).

Stando alle indiscrezioni, il brand dell’Elica ha deciso di usare la fibra di carbonio per alleggerire il peso dell’ammiraglia della gamma: la nuova BMW Serie 7 potrebbe essere dotata di tetto, cofano motore e portellone posteriore realizzati con il nobile materiale. Dunque, la berlina di segmento F Premium potrebbe essere caratterizzata da un mix di materiali: oltre che con fibra di carbonio, la struttura e la carrozzeria della nuova BMW Serie 7 verranno probabilmente realizzate con alluminio e con acciai ad alta resistenza.

Il brand di Monaco di Baviera ha probabilmente voluto utilizzare questa miscela di materiali dopo l’esperienza fatta con BMW i3 e BMW i8, le prime due vetture della gamma BMW i: i modelli in questione saranno equipaggiati con un particolare telaio battezzato LifeDrive, composto da monoscocca centrale in CFRP (carbon fiber-reinforced plastic) e da piccole strutture aggiuntive, frontali e posteriori, in alluminio.

Come già precisato, ribadiamo che non ci riferiamo alla nuova BMW Serie 7 restyling, attesa tra alcuni mesi sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)