BMW, venti nuovi modelli entro il 2015

BMW, venti nuovi modelli entro il 2015

La casa automobilistica bavarese BMW si converte alla causa della riproduzione ossessiva, di cui già sono adepti gli altri due tedeschi del terzetto Premium, Audi e Mercedes. Lo fa, come si addice ad un marchio imposto a livello mondiale, con un annuncio ufficiale, sbraitato ai quattro venti: “Entro cinque anni noi si costruirà venti nuovi modelli” (leggi la grafia corsiva con un forte accento teutonico, graffiante e ruvido).

In linea, dunque, con quanto programmato da Mercedes, che ha in cantiere la stessa cifra di automobili. Giusto la metà di quante vetture, invece, vuol fare il costruttore di Ingolstadt, Audi (quaranta, per essere precisi). Si comincia già dall’anno in corso: entro la fine del 2010, infatti, il fabbricante dell’Elica bianca commercializzerà la nuova BMW Serie 5 Touring, versione station wagon della vettura di segmento E.

Ma sarà l’anno venturo, unitamente al 2012, che terrà a battesimo una cospicua fetta di novità: la nuova generazione del SUV BMW X3, dapprima,s eguito dalla nuova generazione di BMW Serie 6, già in fase ultimativa di prove su strada, e l’omonima variante cabriolet, nonché la declinazione a cinque porte della nuova generazione di BMW Serie 1.

Durante l’anno seguente, il 2011, il costruttore di Monaco di Baviera allargherà la famiglia di BMW Serie 1, con versioni tre porte, coupé e cabriolet. Inoltre, saranno presentate le nuove BMW ///M5, in confezione berlina e Touring, le nuove sportive BMW ///M6 Coupé e Cabriolet e la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, la prima coupé con le quattro portiere della casa automobilistica.

Il 2013, invece, dovrebbe essere il momento per l’avvento del progetto Megacity, un coacervo di veicoli caratterizzati da propulsione ibrido-elettrica. Infine, nello stesso anno giungerà la nuova generazione di BMW Serie 3, in tutte le salse. Da lì in poi, i confini si perdono. Mancano all’appello la nuova generazione di BMW X5, il restyling di BMW X6, l’ipotetico BMW X4, nonché la sportiva elettrica sulla base della concept car BMW EfficientDynamics.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)