BMW X4, foto spia di una versione high-performance del crossover

Nonostante le smentite sull'arrivo della X4 M

BMW X4 M - Al di là delle smentite sulla BMW X4 M i nuovi scatti rubati dei nostri fotografi ci mostrano il prototipo di una variante ad alte prestazioni del crossover dell'Elica. Soprannominata per il momento X4 M40, la vettura bavarese potrebbe montare un sei cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo o un motore diesel.

Poco tempo fa dai vertici della divisione BMW M sono state minimizzate la possibilità che presto possa essere lanciata la X4 M, ma in redazione ci sono appena arrivate delle nuove foto spia che ritraggono il prototipo del nuovo crossover bavarese che sembra essere proprio in una variante high-performance.Ribattezzata X4 M40, senza alcuna conferma e certezza sul nome, il prototipo avvolto dalla classica pellicola mimetica di camuffamento non manca di elementi distintivi.

Sulla vettura immortalata negli scatti rubati notiamo il sistema di scarico sportivo con doppio terminale, con gli scarichi posti nei pressi delle due estremità del posteriore. Un tratto che ricorda la X4 xDrive35i, dotata di doppio terminale di scarico posizionato però sul lato sinistro. La configurazione dell’impianto di scarico è tra gli elementi che suggeriscono di trovarsi di fronte ad una variante high-performance della X4. Va sottolineato però che mancano diversi spunti stilistici tradizionali delle versioni M a confermare che non si tratta di una “classica” X4 M.

Come è facile intuire non si sa ancora nulla sul propulsore che potrebbe alimentare questa nuova variante ad alte prestazioni. I ben informati avanzano l’ipotesi che potrebbe montare una versione aggiornata del motore sei cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo, anche se non mancano le indiscrezioni che vorrebbero un motore diesel sotto il cofano di questa BMW X4 high-performance.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)